Suunto Vertical

Buonasera,

vorrei chiedere a qualcuno di voi che ha in possesso questo Sportwatch come vi trovate e se vale la pena acquistare al prezzo in cui si trova questo sportwatch rispetto a un Garmin Fenix 7.

La mappa cartografica è paragonabile a quella dei Garmin?
Inoltre, la funzione "Climb" di SuuntoPlus è utile come la ClimbPRO di Garmin oppure ci sono cose da migliorare?

Grazie mille per il supporto!

L’ho valutato prima di decidere per l’EPIX (equivalente del Fenix 7) per un po’ di motivi (visti in video-review):
- lo scorrimento delle pagine dell’orologio è piuttosto lento, servono 2 secondi dall’input all’effettivo scorrimento alla pagina successiva
- le mappe non sono parlanti, hanno le linee di quota, ma nessun nome e nessuna scritta.

È decisamente più bello esteticamente, ma il lag nel normale funzionamento mi avrebbe tirato matto. Magari nel frattempo hanno aggiornato il firmware e risolto però…

La funzione climb non è come il climb pro di garmin.
Semplicemente riconosce (male) le salite quando si sale oltre un certo livello, e ti da info sulla salita che stai percorrendo, ma niente di più.
Io lo uso in bici perché è l'unico modo per avere sia la pendenza che la velocità verticale e per registrarle.
Ma non è legata ad un percirdo caricato, a differenza del climb pro di Garmin

Ma per vostra esperienza Suunto potrebbe rilasciare degli aggiornamenti volti a migliorare questa funzione?
La funzione climb non è come il climb pro di garmin.
Semplicemente riconosce (male) le salite quando si sale oltre un certo livello, e ti da info sulla salita che stai percorrendo, ma niente di più.
Io lo uso in bici perché è l'unico modo per avere sia la pendenza che la velocità verticale e per registrarle.
Ma non è legata ad un percirdo caricato, a differenza del climb pro di Garmin

Inoltre, il Suunto Vertical non ha NFC rispetto al Garmin, giusto?

Ultima modifica:
Update:
Garmin Fenix 7 a 490 euro su Amazon nuovo. Che ne dite? Ne vale la pena prenderlo? Ahah
Sono ancora indeciso completamente. Il Suunto lo pago 480 euro sul loro sito ufficiale con uno sconto.
Su Amazon invece sfrutterei anche un ulteriore sconto di 100/150 euro tramite l'azienda ed effettivamente lo pagherei sui 300 euro il Garmin Fenix 7.
Che faccio?

Alto Basso