Svizzero multiuso: serve davvero?

È vero che spesso lo porti a spasso a gratis, .
La stessa cosa che un qualsivoglia dispositivo di emergenza o sicurezza. :)
Il mese scorso ho salvato la gita in bici di un gruppo di amici grazie al Vic: carter catena rotto, pedalare impossibile.
Nella mia BdC però ho una pinza multi
 
In questo tuo post con foto,proponi due grossi problemi esistenziali: tra il Vic e la Pinza. E' vero che esiste il Vic. con pinza ma è molto più costoso del Sidekick, però il Vic sui 30 euro tipo il Soldier non ha la pinza,però la qualità ecc.ecc.E adesso mi dicono pure che ci sono degli ottimi Ganzo o Firebird multitool!! Bastaaa!:wall:
io ho il ganzo 302h, ottima pinza, ma pesicchia e usare la lama non è facile e pratico come usare un vero coltello, tuttavia la preferisco ai vic con lama di pari taglia.
son comunque strumenti diversi...
 
U

Utente25010

Guest
In questo tuo post con foto,proponi due grossi problemi esistenziali: tra il Vic e la Pinza. E' vero che esiste il Vic. con pinza ma è molto più costoso del Sidekick, però il Vic sui 30 euro tipo il Soldier non ha la pinza,però la qualità ecc.ecc.E adesso mi dicono pure che ci sono degli ottimi Ganzo o Firebird multitool!! Bastaaa!:wall:
non so se ho letto male il tuo messaggio, ma io ora ho il Sidekick (pagato 55 euro), non ho più il victorinix (sui 40 euro senza pinza)..
 
Mi riferivo ai vari Vic tipo Swiss Tool che costano quasi il doppio dei Leatherman entry level tipo il Sidekick,che tra l'altro posseggo e trovo impareggiabile in bici.
 
U

Utente25010

Guest
Mi riferivo ai vari Vic tipo Swiss Tool che costano quasi il doppio dei Leatherman entry level tipo il Sidekick,che tra l'altro posseggo e trovo impareggiabile in bici.
pure io facendo dei viaggi in bici ho voluto optare come ulteriore attrezzo la pinza, senza dovermi portare ulteriore peso con attrezzi singoli..
 
io ho il ganzo 302h, ottima pinza, ma pesicchia e usare la lama non è facile e pratico come usare un vero coltello, tuttavia la preferisco ai vic con lama di pari taglia.
son comunque strumenti diversi...
Quello che mi attira dei "Ganzi" multitool è la forma dei manici, che mi sembrano più confortevoli dei Leatherman.Sarà che non ho le mani grandi e anche se non proprio da pianista,l'uso degli americani in modalità pinza quasi mi taglia.
 
Quello che mi attira dei "Ganzi" multitool è la forma dei manici, che mi sembrano più confortevoli dei Leatherman.Sarà che non ho le mani grandi e anche se non proprio da pianista,l'uso degli americani in modalità pinza quasi mi taglia.
non è una pinza classica xon manici gommati ma fra le multiuso provate e quella con cui mi trovo meglio ad impugnarla e con minori fastidi, le lame principali escon con una sola mano e gli altri accessori restano comunque facilmente accessibili, il blocco lame funziona discretamente, per 30 euro o meno la straconsiglio
 
Alto Basso