Ripesco questa discussione che mi era sfuggita per aggiungere uno spunto di riflessione riguardo l'utilità dei vari accessori: più si è "tecnologici" e più sono utili.
Con gli hobby che mi ritrovo quando vado in montagna ho con me o attrezzatura radio oppure fotografica. Il Vic rimpiazza un'intera cassetta degli attrezzi dato chè c'è sempre la vite da tirare, qualcosa che si incastra,...
Stessa cosa in kayak dove tra equipaggiamento di sicurezza e quant'altro non è raro dover fare qualche riparazione al volo.
Al contrario, per una semplice passeggiata del bosco tutti gli accessori non servono assolutamente a nulla se non la lama per tagliare il cibo.
Vero. uno dei pregi dei multiuso, di qualunque marchio siano, è che possono sostituire un'intera cassetta degli attrezzi.
Con le dovute cautele, ovviamente.
Ognuno in base alle proprie esigenze ha necessità diverse. Basta saper scegliere con attenzione quale multiuso è più adatto.
Io come edc uso l'Outrider perché ha le forbici ed i cacciavite.
Lo alterno al Boker Plus TechTool City.
In casa tengo un workchamp, così non vado in garage a prendere la cassetta degli attrezzi.
In auto una Leatherman OHT, che non si sa mai.
Nel bosco mi basta un Wenger Rangergrip, pochissimi accessori ma alquanto utili.