Recensione Swanndri Mosgiel BushShirt

Più che in offerta devi vedere se la trovi usata su ebay o etsy... ma raggiungono cifre consistenti pure li. Le loro camicie a quadri sono davvero spettacolari.
 
E' arrivata anche la mia, blue navy. Misura L (sono 181cm x 80kg) che mi pare perfetta (lunghezza maniche) nel suo essere cmq un capo che resta abbondante.
Decisamente più leggera, morbida e traspirante che un capo in lana cotta, non vedo l' ora di testarl sotto l' acqua, xkè non mi capacito di come possa non far piovere dentro!
Se davvero tiene il colpo anche dopo tanta acqua è veramente un capo impressionante.
La lana cotta se l' avete provata, non è che traspiri molto... poi ovviamente ci son diversi livelli, ma il classico cappello tirolese è impermeabile ma poco traspirante (che in un cappello è ok)
 
Ottimo!
Per l'uso in città il blu navy è davvero un bel colore.
Quando hai tempo e voglia, se riesci, posta due foto.
Io ho testato la mia sotto pioggia debole e moderata, anche per più di un ora, ma mai sotto pioggia abbondante, mi sono sempre sentito asciutto e al caldo, la giacca era umida all'esterno, mi raccomando se la testi con acqua facci sapere le tue impressioni.
:si:
 
Per l'uso in città
se vuole essere una punzecchiatura, è veramente riuscita! :)
L'ho presa blu xkè è un colore che mi piace tanto e non mi interessa mimetizzarmi. Di base ho pensato che non fosse sfruttabile in uso casual. Vedremo.
Quando hai tempo e voglia, se riesci, posta due foto.
voglia tanta anche x evadere x il motivo che tu sai, tempo ZERO. Il meteo non aiuta neppure lui.
Io ho testato la mia sotto pioggia debole e moderata, anche per più di un ora, ma mai sotto pioggia abbondante, mi sono sempre sentito asciutto e al caldo, la giacca era umida all'esterno, mi raccomando se la testi con acqua facci sapere le tue impressioni.
:si:
all' orizzonte previsioni di pioggia ZERO :( (faccia triste per l' ambiente io posso aspettare!)
 
se vuole essere una punzecchiatura, è veramente riuscita! :)
L'ho presa blu xkè è un colore che mi piace tanto e non mi interessa mimetizzarmi. Di base ho pensato che non fosse sfruttabile in uso casual. Vedremo
E invece non lo era! :p
Mi riferivo al fatto che un colore blu scuro, secondo me, è più adeguato e sfruttabile in un contesto casual rispetto ad un verde militare. Anzi originariamente la swanndri era prodotta solo verde e a scacchi verde/nera, in seguito, dato che molta gente la apprezza molto anche come giacca ad uso quotidiano, hanno ampliato la gamma di colori.
E comunque se va bene o no nel bosco non lo dice certo il colore ma ben altre caratteristiche che la swanndri manterrebbe anche se fosse a pois... ;)
 
Anche perché io avevo capito che tu la volevi principalmente ad uso quotidiano o sbaglio?
no, io l' ho presa con la speranza di sfruttarla nel bosco.
Non ho mai trovato un capo che fosse un 3° strato ma anche adatto a fuoco e rami/rovi.
Davanti al fuoco ho sempre usato cotone o lana, ma questo talvolta obbliga a portare 1 capo in più.
Una camicia o un maglione che metto al posto della giacca per accendere, alimentare e cucinare sul fuoco, xkè una giacca in gore o un kway davanti al fuoco non può stare.

Questa Swanndri risulta leggera e l'aria passa bene. Se è davvero in grado di tenermi asciutto sotto qualsiasi pioggia, non ce n'è per nessuno. Credo anche sia non eccessivamente calda, usabile anche in mezza stagione.
 
Dal sito inglese di Ray Mears, si trova anche su amazon, oppure come ha fatto copacunici direttamente dal sito della swanndri in nuova Zelanda, ma sfruttando le offerte periodiche, nel caso di copacunici scontata al 50%
 
Aperta e provata ieri sera, devo dire che è davvero molto molto bella. Taglia L, per me va bene ( 1.87 x 84kg ).
un paio di nei:
- la cerniera, per come sono abituato io, si ferma troppo bassa, nel senso che la preferirei che potesse salire fino a chiudere completamente il colletto.
- tasche senza cerniera ... neanche 2 bottoni automatici ... niente di niente. Le farò cmq mettere da una sartoria.

per il resto mi piace molto :woot:
 
Bene, che colore?

verde a scacchi
51j0aKRqZHL._SY355_.jpg


domani sera quando tornerò a casa :si:
 
Vorrei prenderla anch'io...ma ho dubbi se prendere questa (mi piace di più perchè ha la zip) o la classica senza zip con i lacci ad inizio giacca. Il dubbio viene perchè la prima è made in Cina l'altra made in New Zeland (almeno quella che ho visto io). Non vorrei ci fosse differenza di qualità
 
Alto Basso