Recensione Swanndri Mosgiel BushShirt

Buongiorno, riporto su, con gli occhi a cuoricino per l’articolo recensito. Anche se, devo dire, pur a fronte dell’evidente scomodità, preferirei la versione senza cerniera.

Comunque sia, a chi abbia acquistato una delle due vorrei chiedere un suggerimento sulla taglia considerando che
- sono 181cm per 70kg
- il principale utilizzo sarebbe urbano, quindi niente triplo strato sotto.

Ora non se ne parla, ma inizio a tenere d’occhio il sito-madre in attesa di un sospirato gran sconto.
 
Buongiorno, riporto su, con gli occhi a cuoricino per l’articolo recensito. Anche se, devo dire, pur a fronte dell’evidente scomodità, preferirei la versione senza cerniera.

Comunque sia, a chi abbia acquistato una delle due vorrei chiedere un suggerimento sulla taglia considerando che
- sono 181cm per 70kg
- il principale utilizzo sarebbe urbano, quindi niente triplo strato sotto.

Ora non se ne parla, ma inizio a tenere d’occhio il sito-madre in attesa di un sospirato gran sconto.
ciao, siamo alti uguali ma io peso un po' di più, 76kg circa, pressochè trascurabile , mi pare la mia sia una M ma aspetta che stasera ci guardo!
Però tu mi devi dire x quale esotico motivo compreresti la versione senza cerniera che oltretutto la vorresti usare in ambito urbano!?!
Io sono un talebano della cerniera/apertura frontale completa, ok. Ma è una grandissima comodità per gestire la temperatura (oltre che per metterla e toglierla)
 
@Jk74 allora aspetto conferma, mille grazie!

Per risponderti, esteticamente mi piace da matti :sorry:
Intendiamoci, l’aspetto pratico mi risulta essenziale, ma anche in questo senso, se arrivo a indossare un chilo e mezzo di lana è perché ho tutta l’intenzione di tenermela addosso, senza contare la traspirabilità della lana (confermate infatti che “non tiene bene il vento”).
Certo, se considerassi un via vai di metti e togli e rimetti sarebbe frustrante, ma non mi capita praticamente mai.
Poi, oh, magari cambio idea (spero prima di aver acquistato :D )!
 
Grazie.
Confermo che il vento può essere il punto debole, si.
Ma ad esempio l'altro giorno ero in campagna a fare dei lavori, indossavo intimo in Merino, t-shirt in cotone e felpa grossa in cotone.
Tirava in po' di vento e lo sentivo tutto, ho sostituito la felpa in cotone grosso con la swanndri ranger shirt, che è più sottile della mosgiel bush shirt, ma come quest'ultima il cotone è un po' infeltrito. Sono stato decisamente meglio sia in termini di calore che di vento..
 
@Ouroboros ho verificato: è una "L" veste largo ma considerato che è una giacca per le nostre lunghezze di arti ci vuole la L
Grazie mille... Lo temevo :(
Nel senso che già di norma, per mia corporatura, quel che mi sta bene di spalle ed arti tende a svolazzarmi addosso come un mantello.
E viceversa il rischio è di ritrovarmi spalle costrette e polsi all’aria.

A te di manica arriva giusta quindi?
 
Alto Basso