T comfort vecchio sacco Ciesse Piumini

Ho un vecchio sacco a pelo Ciesse Piumini che vorrei usare per un'uscita gogliardica con gli amici invece di prendere il mio ultralight Quechua con t comfort 5°C.

Ora... Ok voler fare il simpatico con il sacco d'epoca, ma non vorrei passare la nottata al freddo visto che sarò per giunta solo con materassino e tarp nel bosco a circa 1000m (vabeh che fa caldo in questi giorni).

Secondo voi che temperatura comfort potrebbe avere? Giusto per regolarmi. Provo a darvi qualche info:
Ciesse Piumini, mono colore rosso, etichetta esterna riporta "dormisacco", etichetta interna dice un generico "imbottitura in piuma d'anatra". Ha la particolarità di avere un doppio strato interno che permette di scegliere se infilarsi tenenedo 2 strati sopra o 2 strati sotto, formato a mummia e niente cerniera laterale.
 
Dopo più attenta osservazione direi che solo lo strato interno è imbottito in piuma, tutto il resto parrebbe essere in sintetico.
 
U

Utente 23183

Guest
usa il tuo ultralight Quechua con t comfort 5°C, potresti essere già al limite con quello.
 
usa il tuo ultralight Quechua con t comfort 5°C, potresti essere già al limite con quello.
Danno 12° di minima, con l'ultralight mi è già capitato di dormire all'aperto senza riparo a temp molto vicine a quella confort... Non sono particolarmente freddoloso, però vorrei farmi un'idea.

Pesalo...e forse puoi avere un'idea di quanta piuma ce dentro..

Eh purtroppo come ho scritto ha solo uno strato interno in piuma, una sorta di fodera che permette di decidere se infilarcisi sotto (più caldo) o sopra (meno caldo)... Non è tutto piuma.
 
U

Utente 23183

Guest
Ho guardato nelle mie zone e a 1000 m danno 6° le minime. Ok se sono 12° allora non dovresti aver problemi anche col Ciesse, se avrai caldo puoi sempre aprirlo.
 
U

Utente 23183

Guest
Dai, da un certo punto di vista questa è una bella notizia, non hai più il dubbio su quale sacco portarti a dietro. :biggrin:
 
Alto Basso