T-shirt lana merino x caldo Africano?

Buongiorno, fra 10 giorni partirò x la calda Africa. Avevo pensato di comprare una t-shirt di lana MERINO da indossare a pelle. Qualcuno ha avuto esperienza con questa lana in climi caldi molto caldi? :) Forse è meglio una t-shirt con tela técnica? Cerco consigli, ma solo da chi ha esperienza con lana merino in climi molto caldi. GRAZIE.

Ultima modifica di un moderatore:
Io appoggio il merino per tutta una serie di ragioni che puoi trovare nelle tante discussioni al riguardo. Lo uso anche in estate.

Prediligi magliette con grammature basse e quindi per climi più caldi, ogni produttore ha la sua linea. Quella di Smarwool ad esempio dovrebbe essere la linea Active.

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao! Non ho esperienza né con la lana merino né in Africa, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi, ma una maglietta/camicia a maniche lunghe o corte (a preferenza) in 100% lino? Asciuga in fretta, non puzza anche se ci sudi molto e costa molto meno. Oltre al fatto che storicamente in Africa si utilizza molto

Ciao! Non ho esperienza né con la lana merino né in Africa, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi, ma una maglietta/camicia a maniche lunghe o corte (a preferenza) in 100% lino? Asciuga in fretta, non puzza anche se ci sudi molto e costa molto meno. Oltre al fatto che storicamente in Africa si utilizza molto
Grazie per il tuo suggerimento. Non ci avevo poensato, lo terrò in seria considerazione. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la tela si "acciacca" da paura.

ciao, io in Africa (Marocco) mi ero trovato bene con la linea della Decathlon anti UV anche nell'Agafay.
Non ho fatto nessuna attività sportiva, solo escursionistica.

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###