t-shirt tecniche di buona fattura

vorrei provare ad acquistare delle t-shirt tecniche sia per me che per la mia compagna.......
da usare durante le ciaspolate e le escursioni invernali...........nn mi interessa che siano calde, anzi.....mi interessa solo la traspirabilità.......nn mi piace il cotone addosso per il semplice fatto che il sudore si raffredda e ti congela.......di solito utilizzo maglette tecniche che mi passava lo sponsor per el gare, ma nn sono attillate e l'aria gelida entra fastidiosamente.......

preferirei i brand The North Face, Columbia Mammut e Salewa perche li posso acquistare qui dietro a lavoro.........però ne esistono molti modelli e non vorrei comprare qualcosa di inutile........

mi sapete aiutare?????

ho adocchiato queste.......

TNF base layer light
The North Face Men’s Light Short Sleeved Crew Neck - Baselayer

TNF gtd short sleeve
The North Face Men’s GTD Short Sleeved – Running Top

MAMMUT warm t-shirt man
Go Warm T-Shirt Men - Baselayer - Mammut

SALEWA light fit
http://www.salewa.it/it/product/t-shirt/3240-8

COLUMBIA quickest wick
Maglia a maniche corte Quickest Wick da uomo | ColumbiaSportswear.it



unici requisiti che mi interessano, è che siano estremamente traspiranti, maniche corte, che non puzzino dopo 2 ore e che abbiano delle finiture decenti (non zozzerie del decathlon per intenderci)....il prezzo non è un problema....

grazie in anticipo forummmmmmmmmmmmmmm
 
grazie nicola....lo usi per ciaspolate o camminate sulla neve (intendo con una 15ina di kg nello zaino...)????
 
ci ho camminato su neve, chiaramente era il primo strato e sopra avevo secondo strato "peso" e giacca tecnica. Anche se può sembrare troppo "leggerino" per l'inverno io ci stò bene.
 
Addirittura????
Caspita noi in salita vestiamo solo la t shirt.........forse sara perche nn c alleniamo tutti i giorni, forse perche portiamo carichi eccessivi a volte, ma davvero se metto un altro strato mi sudo anche l anima!!! Solitamente lascio softshell o giacca a portata ma li indosso solo quando mi fermo o se nevica.....difficilmente ho freddo.....anche quando gli altri soffrono parecchio......è pero vero che sudo parecchio ma nn eccessivamente......

detto cio è proprio per questo che cerco un capo traspirante s3nza pretese di estremo calore.......

grazie mille delle info cmq!!
 
no no aspetta: la giacca tecnica lo porto ma la tolgo dopo 10 secondi...... quella con secondo strato va benissimo, se poi porti carichi molto pesanti van benissimo 2 strati
 
Cerca un capo in polipropilene. .e sinceramente guarderei marche che fanno intimo in modo specifico mizuno odlo io ne nero anche una di montura proprio in polipropilene e come traspirazione è la migliore che ho meglio di x bionic ad esempio. ...
 
Io mi sono trovato molto bene con l'intimo della Liod... tutto in polipropilene supertraspitante.
So che tendenzialmente i capi in polipropilene tendono a puzzare un po' ma nel mio caso non ho mai avuto problemi anche utilizzando la stessa maglietta due giorni di fila.... chiaro però che acqua di gio è una cosa diversa!
 
Ho provato molte marche, tra cui alcune che hai citato... ma in assoluto mi trovo bene con le x bionic. Traspirabilità ottima, anche come termicità sono molto valide... non nel senso che fanno caldo, ma che mantengono una giusta temperatura del corpo senza sentiere sbalzi di caldo o freddo. Inoltre, possedendone più di qualcuna posso assicurarti che mantegono una forma ed elasticità impeccabile anche dopo diversi anni di uso intenso. Sono principalmente in polipropilene.
 
Che non puzzino, trovo soddisfazione solo con merino o blend di merino.
Anche NorthFace le fà.
I sintetici più o meno, prima o dopo, puzzano tutti
tra questi preferisco mizuno o odlo (anche dfense tech, ma durano meno lavandole spesso)
 
grazie a tutti dei consigli.......nn so se il rivenditore qui dietro tratti anche gli altri marchi che mi avete consigliato.......speriamo bene.......

qualcuno che ha provato i capi linkati sopra????
 
Che non puzzino, trovo soddisfazione solo con merino o blend di merino.
Anche NorthFace le fà.
I sintetici più o meno, prima o dopo, puzzano tutti
tra questi preferisco mizuno o odlo (anche dfense tech, ma durano meno lavandole spesso)

preferisco evitare la lana per il fatto che nn mi occorre assolutamente calore.......i capi piu pesanti li utilizzo solo per il bivacco dopo essermi asciugato.....

per il resto mi trovo abbastanza bene con le t-shirt che ho, solo che come dicevo, nn sono attillate e entra il freddo........però problemi di odori sgradevoli nn ne ho mai avuti con le ultime che ci hanno fornito....anzi......qualche anno fa invece ci passavano delle camicie pseudo-tecniche che dopo 10 minuti puzzavi come un bisonte........ovviamente riposte dopo 2 gare.....
 
riguardo alle tecniche, specialmente quelle del deca (quechua), abbiamo riscontrato pareri contrastanti riguardo alla puzza che facevano una volta sudate.
oserei dire totalmente divergenti :)
per non di meno tutte fanno il loro dovere: espellono il sudore
 
alla fine ho girato, visto, ponderato.........ho acquistato delle Microtex Heavy Weight in polipropilene........consigliata da un amico........40 euro l'una.......sabato le provo e vediamo un po come vanno....

ciaozzzzzzzzzzzzz
 
io ho una maglia a maniche lunghe in polipropilene di dry heat, supertraspirante. ho anche i pantaloni, di solito uso tutto come primo strato e sopra ci metto una giacca antivento, al massimo se c'è proprio freddo sopra al primo strato metto un pile!
comunque io mi trovo molto bene come intimo perchè è traspirante, antibatterico e ti tiene asciutto. se vuoi dare un occhio il sito della marca è questo: produzione capi abbigliamento sportivo, vendita capi tecnici sport, indumenti tecnici tempo libero, distribuzione abbigliamento tecnico sport
 
Io mi sono trovato molto bene con l'intimo della Liod... tutto in polipropilene supertraspitante.
So che tendenzialmente i capi in polipropilene tendono a puzzare un po' ma nel mio caso non ho mai avuto problemi anche utilizzando la stessa maglietta due giorni di fila.... chiaro però che acqua di gio è una cosa diversa!

Confermo, ho anch'io alcuni capi della Liod e li trovo davvero ottimi.
Assorbono il sudore, asciugano in un attimo e non puzzano come altri sintetici...
 
d fens termica

Ciao Ragazzi mi permetto di consigliare come maglia termica calda la D Fens a maglia cava che permette una buona traspirabilità e calore ma sopratutto immediata ascigutatura e non da cattivo odore la sua scheda tecnica con altre maglie di buona fattura e blasonate risulta migliore ed io che ho avuto il piacere di provarla posso garantirvi il risultato ciao Bioforce AG – Herstellerin der A.Vogel Produkte
 
Alto Basso