Tablet. Quale?

Senza 3g significa che non ha modem e conseguentemente non puoi inserirvi una scheda sim, quindi la connessione ad internet è solo con wifi.
Io volevo prendere un tablet e quindi mi sono informato parecchio, se non vuoi spendere una fortuna ma vuoi un prodotto di qualità prendi il fonepad se ti interessa il 3g oppure il memo pad HD (sempre Asus, occhio che sia la versione hd) se ti accontenti del wifi.
Nel primo caso sei sui 178 euro, nel secondo 120\130.
Sono due ottimi prodotti, poi ovviamente ce ne sono di superiori, ma i costi cambiano di molto e le caratteristiche di poco....
 
Senza 3g significa che non ha modem e conseguentemente non puoi inserirvi una scheda sim, quindi la connessione ad internet è solo con wifi.
Io volevo prendere un tablet e quindi mi sono informato parecchio, se non vuoi spendere una fortuna ma vuoi un prodotto di qualità prendi il fonepad se ti interessa il 3g oppure il memo pad HD (sempre Asus, occhio che sia la versione hd) se ti accontenti del wifi.
Nel primo caso sei sui 178 euro, nel secondo 120\130.
Sono due ottimi prodotti, poi ovviamente ce ne sono di superiori, ma i costi cambiano di molto e le caratteristiche di poco....

Il MeMo Pad è molto interessante..... Ma aspetto cmq di vederlo acceso in qualche negozio prima di prenderlo.
Questo articolo fa un paragone con il Nexushttp://m.panorama.it/mytech/smartphone-tablet/asus-memopad-hd-7-vs-nexus-7
 
Ricordati di controllare che sia la versione HD!
Certo che il nexus 7 2013 (con il quale fa il paragone l'articolo) è superiore... è più nuovo e costa praticamente il doppio!
Il bello del memopad hd è che costa poco più di una cinesata ed è già un prodotto valido, prodotto e venduto da una azienda seria.
 
Scusatemi se mi intrometto :oops: io ti consiglio il memopad hd 7 pollici della asus e ti spiego il perche: questa estate stavo cercando un tablet da regalare al mio ragazzo per il suo compleanno che fosse completo e anche accessibile economicamente (sono una studentessa quindi povera:p) e me ne sono guardata a decine di tablet di tutte le marche, ho speso un mese a cercarne uno economico ma buono.. Dopo averne confrontati tanti e averne avuti diversi sotto mano ( blackberry (mio), ipad ( fuori budget) Samsung galaxy e asus) io ho deciso per quest'ultimo.. Lo schermo é comodo, reagisce bene al tocco, lo Store é mooolto fornito anche perché dovrebbe avere il sistema Android 4.2 e mi pare sia l'ultimo, o forse c'è n'é uno nuovo aggiornato dopo che l'ho comprato io, ha applicazioni valide e sono praticamente le stesse che trovi su ipad (tranne quelle specifiche della apple tipo facetime). Il mio ragazzo é stato più che soddisfatto e mia sorella dopo averlo provato se lo é comprata anche lei nel giro di una settimana. Io lo trovo comodo, leggero, semplice da utilizzare e molto ben fornito di applicazioni. Tornassi indietro comprerei quello pure per me! Ho usato anche il Samsung galaxy che a dire il vero non mi ha soddisfatta come aspettavo. Io l ho comprato da mediaworld quest estate a 149 euro ma sicuramente lo trovi a meno. Sicuramente c'è ne saranno di migliori (li paghi anche di piu), però io mi ci sono trovata molto bene.
Scusate se mi sono intromessa ma ho pensato che il mio contributo potesse essere utile :biggrin:
 
Il vecchio kindle fire hd non è meglio del memo pad hd come hardware (ed ha parecchie limitazioni software), potrebbe essere interessante il nuovo Kindle HDX che è in offerta a 189... sicuramente come costruzione e display è nettamente superiore (come display pare sia il miglior tablet in assoluto ed il case è in magnesio), ma soffre dei difetti tipici del Kindle:
1 sistema operativo proprietario che non è flessibile e valido come l'android originale ma al contrario troppo orientato a farti "consumare" prodotti amazon
2- non ha l'ingresso microsd, quindi con 16 gb di archiviazione nasce e con quelli muore.
 
Il vecchio kindle fire hd non è meglio del memo pad hd come hardware (ed ha parecchie limitazioni software), potrebbe essere interessante il nuovo Kindle HDX che è in offerta a 189... sicuramente come costruzione e display è nettamente superiore (come display pare sia il miglior tablet in assoluto ed il case è in magnesio), ma soffre dei difetti tipici del Kindle:
1 sistema operativo proprietario che non è flessibile e valido come l'android originale ma al contrario troppo orientato a farti "consumare" prodotti amazon
2- non ha l'ingresso microsd, quindi con 16 gb di archiviazione nasce e con quelli muore.
 
ciao! io ho il "vecchio" galaxy tab 2 7" 3G, e mi ci trovo da dio…ieri guardavo le review dell' asus 7 pollici HD, davvero bello! qui ne trovi 2, diversi per processore…il primo ha un quad-core mediatek da 1.2 ghz ma è solo wifi, il secondo un ottimo intel dual core da 1.6 ghz ma è pure 3g…. scegli tu, ti lascio i link.. :p

1: Tablet ASUS MeMO Pad HD 7 ME173X-1A013A in offerta su Marco Polo Shop

2: Tablet ASUS Fonepad ME373CG-1Y002A in offerta su Marco Polo Shop

Mi sa che la scelta alla fine cadrà su uno dei due... anche se sono ancora indecisa sul 3g.......o_O
 
Guarda, io col tablet 3g ho una sicurezza in piu... Se dovesse scaricarmisi il cellulare ficco la scheda nel tablet e amen... :D

Per fortuna ho già due telefoni e il tablet non me lo porterei sempre dietro..;)

Più che altro la sera mi serve per navigare un po' su internet senza stare ad accendere il PC. Inizialmente volevo prendermi un portatile, ma poi avrei avuto un doppio computer e non è che la cosa mi convinca molto (anche dal punto di vista economico)..:)
 
prendilo 3g perché se prendi il solo wifi dovrai continuamente condividere la connessione (tethering) del tuo cell lasciandola sempre attiva con conseguente consumo e deterioramento di batteria del telefonino. ti ritroverai a caricare la batteria del cel anche due volte al giorno....una noia veramente!!!
 
Alto Basso