Tagliare il materassino per adattarlo alla tenda?

Ciao,
ho una tenda che sarebbe per 2 persone (la Vango F10 Helium) che però uso per 1. Per 2 persone è effettivamente piccolina.
Ora dovrei usarla effettivamente per 2 persone. Il mio dubbio è il materassino. Ovviamente 2 materassini non ci possono stare, e inoltre so che non è una bella cosa che qualcosa tocchi la parete del telo interno, per via della condensa.
Inoltre, la forma del catino della tenda non è rettangolare, ma pentagonale. Vedi figura.
f10-helium-ul-2.jpg

La mia idea (forse stupida) è di acquistare 2 materassini di quelli economici in schiuma e ritagliarli in modo che la loro "somma" copra esattamente il catino della tenda, lasciando 5cm di margine intorno, quindi senza toccare il telo interno. Ok, la parte con la "punta" dell'esagono posso anche fare a meno di coprirla, tanto nessuno ci dormirà sopra. Diciamo che potrei comprare 2 materassini larghi 60cm, uno lasciarlo com'è e l'altro tagliarlo in una striscia di 20-30cm per "sommarlo" al primo e creare un rettangolo largo 80-90cm in cui possano distendersi 2 persone.
Sto dicendo un'idiozia?
I materassini di schiuma, si possono tagliare, o ci sono controindicazioni?

Grazie a tutti
 
I materassini di schiuma, si possono tagliare, o ci sono controindicazioni?
Non c'è nessuna controindicazione a tagliare i materassini di schiuma, il mio unico dubbio è tenere ferma la striscia di 20 cm accanto all'altro materassino, ma puoi sempre usare un po' di nastro telato.
 
Io scioccamente comprerei i due materassini per usarli con una zona sovrapposta. In tal modo avrei sempre e comunque la possibilità di usare diversamente i materassini.
 
io proprio non riuscirei a considerarla una due posti, ma giusto una monoposto spaziosa, la helium da un posto invece mi par na bara, manco fosse un biwy... :roll:

sarò comodista, ma in due voglio almeno 150cm su tutta la lunghezza...

cmq forse sarebbe meglio tagliar 2 materassi a 45cm o giu di li, almeno son anche facilmente trasportabili o prendere 2 gonfiabili di quelli con forma a mummia fatti di solito per inserireli dentro il sacco, ma la cifra è tutt'altra che tagliare due materassini in schiuma da 5 euro del Decathlon...
 
Ultima modifica:
mah io però questa estate mi sono trovato diverse volte appoggiato alla parete della tenda interna sia con la faccia che con la schiena ma non ho avuto problemi di condensa.
 
Alto Basso