Taglie British military surplus

avevo voglia di provare a prendere qualche camicia, sono però perplesso dalla tabella Size chart in fondo a QUESTA pagina
Chest: 104cm (che poi 42" son 106cm x la matematica!) corrisponde a L
112cm corrisponde a XL
Ora io vesto M o L a seconda della vestibilità del capo (adesso ho indosso una camicia 41/42 o L e mi sta giusta giusta) ma di giro petto faccio 106cm adesso che son giù di forma...
Insomma mi meraviglio di dover comprare una XL, per starci...
Non vorrei un capo che poi risultasse troppo largo cme mi fa venire il nervoso! :)
qualcuno che ha esperienza?
@Charlie forse?
 
M

midlight69

Guest
al massimo, se ti sta troppo largo lo rivendi...a me per esempio, con un piccolo sconto,ovvio :roll::)
...seguo cmq....sono interessato pure io per le misure...anche i pantaloni, che adesso metto una L:-?
 
Ciao Jk74, non riesco ad esserti di aiuto per quanto riguarda le taglie delle camicie:(, ho acquistato smock in tessuto regolandomi su altezza e torace riportati in etichetta, idem per lo smock in MVP ( alternativa al goretex). Di default preferisco capi ''abbondanti'' che troppo fascianti;) e di conseguenza non mi sono fatto problemi, anche per le maglie base layer ho seguito lo stesso concetto, ho comunque trovato sempre corrispondenza tra la taglia dichiarata e le misure effettive del capo:si:
 
quando comprai la giacca che invoglia GreenGabri ebbi uno scambio epistolare con il venditore il quale asseriva che la taglia era veramente troppo abbondante per le mie dimensioni.
beh... a dirla tutta, mettici sotto un micropile, un pile tecnico e comincia a stare giusta.
se invece sotto hai una camicia ed un golf (configurazione andiamo in ufficio in moto) allora starà largo, ma come dicevano gli antichi "melius abundare quam deficere"...
 
Ciao Jk74,
io ho preso una giacca in mvp, simile al goretex ed ho optato per la taglia 180/96 e mi sta bene anche con un micropile solamente sotto, questa estate l'ho anche messa sopra un t-shirt senza che risultasse troppo ingombrante.
Considera che io sono alto 180 cm e peso 75 kg circa.
Nel link seguente ci avevo fatto una recensione, ci sono un paio di foto in cui la indosso così puoi farti un'idea di come sta addosso.
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/abbigliamento-alla-portata-di-tutti.42779/
Saluti
 
Alto Basso