Taglie Mammut

Ciao,

come da oggetto sto cercando chiarimenti sulle taglie mammut: ho visto un guscio in goretex a prezzo molto interessante e vorrei prenderlo per rimpiazzare il mio vecchio Salewa, ma sono indeciso sulla taglia.
Sono 178 per 70-71kg, come riferimenti ho solo una M di CMP (un softshell) visto che sono sceso di taglia e quasi tutto quel poco che ho mi sta largo.
Come pantaloni resisto con una 50 (L?) di Bailo che con la cintura fanno il loro lavoro, ma sono palesemente grandi. Per pantaloni da tutti i giorni sono una 48.

Detto questo, e considerando che sotto il guscio magari ci va il classico intimo + midlayer (+ eventualmente piumino sottile o gilet quando serve) consigliereste una M o una L ?

grazie a chi saprà e potrà rispondermi !
 
Non tutti i gusci mammut hanno la stessa vestibilità, credimi, ne ho avuti diversi, alcuni hanno la vestibilità slim alcuni quella più ampia sui fianchi.
Questo perchè ci sono quelli per lo skialp, per l'arrampicata e trekking.
Il mio consiglio è quello di prenderti le misure del petto e confrontarlo o sulla size chart della casa madre o proprio su quella dell'articolo da te scelto.
 
Ciao, ho una kento, gran giacca a un prezzo contenuto.
In inverno uso una aconcagua con cappuccio in powerstretch.
E sono entrambe una L, 183cm × 72kg.
Normalmente mi regolo così:
marche europee L
marche americane M
 
Ho due pile della Mammut e vestono esattamente una misura in più rispetto a quelle del Decathlon. Per intendersi: Mammut XL corrisponde a Decathlon XXL
 
Alto Basso