Recensione Taglieri pieghevoli ultracompatti

IMG_20210801_105939.jpg


Salve a tutti, vorrei condividere con voi il mio ultimo acquisto per la cucina outdoor, ovvero un set di taglieri pieghevoli che secondo me si prestano benissimo a essere usati in trekking e campeggi vari!
La marca è Chop'n Flex, comprati in un "Brico io" all'irrisoria cifra di 6 euro e disponibili in 3 colorazioni: blu, verde e grigio. Ho scoperto che su internet ci sono un paio di video a riguardo, nel caso voleste vederli più nel dettaglio.
Tornando ai taglieri, sono rimasto subito colpito dal materiale plastico, che a prima vista sembra abbastanza robusto e al tempo stesso leggero e flessibile. Sono OTTIMI da infilare nello zaino perchè avendo 1mm di spessore praticamente non occupano spazio, ed essendo flessibili si adattano alla forma dello stesso senza il minimo problema. Di seguito un pò di informazioni tecniche:

TAGLIERE PICCOLO: 29x19 cm - 54 grammi
TAGLIERE MEDIO: 33,5x24 cm - 85 grammi
TAGLIERE GRANDE: 38x29 cm - 124 grammi

La cosa interessante (come vedrete dalla prossima foto) è che il retro dei taglieri è composto da un materiale gommoso antiscivolo, quindi è ottimo da usare anche su superfici bagnate o scivolose.

IMG_20210801_105959.jpg


Ho fatto un piccolo test per verificare l'effettiva resistenza del materiale, tagliando qualche pomodorino e un pò di formaggio con un coltello particolarmente tagliente: direi che la prova posso considerarla superata, e anche il livello di usura della superficie posso considerarla più che accettabile (in linea con quelli di classici taglieri di plastica).
Non so quanto potrebbero resistere se utilizzati in cucina tutti i giorni, ma usandoli sporadicamente nelle situazioni outdoor sono sicuro che dureranno un bel pò di tempo.

IMG_20210801_112620.jpg

IMG_20210801_113036.jpg


MI considero veramente soddisfatto dell'acquisto, ho sempre usato un mini-tagliere sottilissimo e leggerissimo (che forse alcuni di voi hanno già visto nel mio set da cucina) ma pur sempre di materiale rigido e a volte un pò problematico da infilare qua e là. Grazie a questi taglieri posso ridurre ulteriormente il peso e l'ingombro nello zaino, e a parità di peso posso contare su una superficie utilizzabile decisamente maggiore. Acquisto dell'anno per ora! Consigliatissimi!!!
 
Ultima modifica:
Alto Basso