Talon 22 o Deuter Speed Lite 26 ? indecisione totale

hahah esatto, poi io gia di mio tendo all'ocd e quando inizio queste ricerche finisco in un tunnel che non finisce mai... mi hai fatto sorridere al foglio excel :biggrin:
penso che alla fine prenderò lo Speed Lite 32 (che per altro sto provando un po a casa visto che mi è arrivato con Amazon).
L'ho trovato più comodo del Talon 22; lo userò per la maggior parte di tempo non carico pieno (lasciandomi pero la possibilità di fare anche eventuali giri più lunghi.
In futuro, se vedrò che i giri si fanno più impegnativi e più lunghi, prenderò qualcosa di più capiente e più strutturato.

Ringrazio comunque tutti dei consigli, veramente ottimi. Ora la prossima gatta da pelare sono le scarpe.. ci risiamo..:sbav:
lo Speed 32 lo usato anche stamattina. Ottimo per le uscite giornaliere rapide con poco peso altrimenti preferisco i consimili più imbottiti e strutturati che sono molto più robusti. Come unico zaino generalista io per cominciare preferisco questo tipo di zaini poi nel tempo uno va verso il super leggero e anche su litraggi più alti a seconda delle esigenze.
Se noti non è enorme, anzi.
Secondo me la scelta sta tra uno zaino da escursionismo strutturato e un super leggero.
Es tra il Deuter futura 30 e lo Speed lite 32 oppure tra il ferrino Agile e il Finisterre 28 oppure tra l'osprey Talon e lo Stratos.

Sicuramente nel finisterre 28, lo stratos 26, e il futura 30 ci sta più roba che nello Speed lite 32 e questo perchè lo Speed è uno zaino molto più stretto e con meno tasche che alcuni marchi non contano nel calcolo del litraggio.
 
lo Speed 32 lo usato anche stamattina. Ottimo per le uscite giornaliere rapide con poco peso altrimenti preferisco i consimili più imbottiti e strutturati che sono molto più robusti. Come unico zaino generalista io per cominciare preferisco questo tipo di zaini poi nel tempo uno va verso il super leggero e anche su litraggi più alti a seconda delle esigenze.
Se noti non è enorme, anzi.
Secondo me la scelta sta tra uno zaino da escursionismo strutturato e un super leggero.
Es tra il Deuter futura 30 e lo Speed lite 32 oppure tra il ferrino Agile e il Finisterre 28 oppure tra l'osprey Talon e lo Stratos.

Sicuramente nel finisterre 28, lo stratos 26, e il futura 30 ci sta più roba che nello Speed lite 32 e questo perchè lo Speed è uno zaino molto più stretto e con meno tasche che alcuni marchi non contano nel calcolo del litraggio.

si diciamo il dubbio e' tra strutturato o superleggero. in realtà stavo riflettendo un bel po sul futura 30. Quello che comporta la mia insicurezza è che spesso farò uscite in giornata non troppo carico, quindi portarmi piu peso di uno zaino strutturato che non sfrutto troppo a dovere mi porta verso il superleggero. pero ci rifletterò su ancora un po.
Una domanda: se uno non ha una postura ottimale (testa/collo/spalle in avanti), sarebbe più consigliato uno strutturato o diciamo su queste misure di zaini non cambia troppo? grazie
 
si diciamo il dubbio e' tra strutturato o superleggero. in realtà stavo riflettendo un bel po sul futura 30. Quello che comporta la mia insicurezza è che spesso farò uscite in giornata non troppo carico, quindi portarmi piu peso di uno zaino strutturato che non sfrutto troppo a dovere mi porta verso il superleggero. pero ci rifletterò su ancora un po.
Una domanda: se uno non ha una postura ottimale (testa/collo/spalle in avanti), sarebbe più consigliato uno strutturato o diciamo su queste misure di zaini non cambia troppo? grazie
sì anche io essendo alto e magro (192x82kg) non ho una buona postura e per la schiena che ha anche dei problemini vado meglio con gli schienali strutturati. Questo problema aumenta con litraggi maggiori.
In ogni caso il deuter Speed è comunque una ottima scelta per carità, oggi lo ho usato con soddisfazione , però per me il discorso tasche sulla cintura si fa sentire ma è un discorso individuale.. E' solo che personalmente come zaino globale da escursionismo polivalente io preferisco lo zaino chiamiamolo standard, robusto, duraturo, strutturato, comodo. Se pesa 1.5kg non è che questo influisca sul carico globale di uno zaino da 30-35 L. Uno zaino un pò più pesante di 800-900g spesso risulta anche più comodo anche con basso carico anche perchè molto più imbottito.
 
Alto Basso