tanti buoni motivi per acquistare un coltello

Appello ai piu' esperti: Per i Juniors che vi seguono su questo thread penso sia cosa utile fare una lista delle legittime ragioni per comprarsi un coltello, quella sopra non mi sembra male per incominciare:

1) Matrimonio: Almeno un coltello ad ogni anniversario (Variante - determinare il numero gli acquisti in questo caso ci si puo' rifare alla successione di Fibonacci).
2) Per l'acquisto di un coltello Americano, almeno, come minimo, il 4 di Luglio.
3) Ogni primo martedi' di un mese alternato. I martedi' degli altri mesi sono riservati per l'acquisto delle accette.
4)...

Crafter, Appello ai piu' esperti: Per i Juniors che vi seguono su questo thread penso sia cosa utile fare una lista delle legittime ragioni per comprarsi un coltello, quella sopra non mi sembra male per incominciare:

1) Matrimonio: Almeno un coltello ad ogni anniversario (Variante - determinare il numero gli acquisti in questo caso ci si puo' rifare alla successione di Fibonacci).
2) Per l'acquisto di un coltello Americano, almeno, come minimo, il 4 di Luglio.
3) Ogni primo martedi' di un mese alternato. I martedi' degli altri mesi sono riservati per l'acquisto delle accette.
4) Non dimentichiamo i coltelli tradizionali. Almeno uno per ogni paese, cultura, regione e religione

Crafter, Appello ai piu' esperti: Per i Juniors che vi seguono su questo thread penso sia cosa utile fare una lista delle legittime ragioni per comprarsi un coltello, quella sopra non mi sembra male per incominciare:

4) Non dimentichiamo i coltelli tradizionali. Almeno uno per ogni paese, cultura, regione e religione

Altre ricorrenze valide:
5) Capodanno;
6) Capodanno cinese (solo per acquisti su aliexpress);
7) Compleanno (quale modo di auto-celebrarsi);
8) Natale (siamo tutti un pò bambini in quel periodo);
9) Viaggi (ma qui caschiamo nella tipologia 4)
10) Nascite?

per la serie: ogni occasione è buona!!!

AVANTI!!!!

facciamo il riepilogo dei punti salienti:

5) Capodanno;
6) Capodanno cinese (solo per acquisti su aliexpress);
7) Compleanno (quale modo di auto-celebrarsi);
8) Natale (siamo tutti un pò bambini in quel periodo);
9) Viaggi (ma qui caschiamo nella tipologia 4)
10) Nascite?
11) dare un nome proprio ad ogni coltello, in modo che per festeggiare l'onomastico gli si regala al coltello un altro coltello, che poi baderai tu.
12) festeggiare un buon non compleanno

Ovviamente alla fiera del paese, un coltello comprato alla bancarella come usava una volta, in alternativa una roncola o una scure o qualsiasi pezzo di ferro.

15) esami passati (esami universitari, esami di guida, esami della vista, esami del sangue :biggrin::biggrin::biggrin:)

E' vero!

Superato l'ostico esame di Chimica Organica (Università di Bologna, anni '80), mi sono fatto un regalo e ho comprato in un'armeria in loco questo (che mi ha accompagnato per tanti anni):

20160720_182921.jpg

.....poi, se si vuole essere onesti, c'è la Santa Pasqua e a seguire il Lunedì dell'Angelo dove si usa fare la scampagnata fuori porta e, ovviamente. le lame servono assai !!!!

• Mi piace
Reactions: GTA
Alto Basso