tappo ricambio Decathlon - borraccia Laken

Qualcuno sa se i tappi di ricambio delle borracce in alluminio Decathon (quechua) vanno anche sulle borracce marca Laken?

Il ricambio originale Laken lo trovo solo su siti dove mi costerebbe di più la spedizione che l'intera borraccia nuova.
Magari qualcuno ha borracce di entrambe le marche e riesce a fare una prova.

tappo-a-vite-per-borraccia-alluminio-mh100.jpg
 
non posso aiutarti, non avendo una delle borracce da te descritte, ho una borraccia Decathlon quechua da 750ml con il tappo da te postato, ed una cinese da 500ml, all'apparenza sembrano uguali, ma, in effetti i tappi non sono intercambiabili, hanno la stessa identica filettatura, con diametri diversi :cry::cry::cry:
 
Ma questi tappi a voi tengono? Ho due borracce deca con questo tappo e con entrambe dopo poco il tappo ha cominciato a chiudere male. Avviti avviti ma alla fine scatta e non “tira”.
 
io con le Laken non ho mai avuto problemi (ne ho 3 che hanno più di 20 anni).... il problema è che non posso più usare i tappi che sono usurati (non hanno praticamente più la filettatura).
Probabilmente il filetto di plastica si è stappato con gli anni a causa del mio vizio di usare acqua gasata.
--- ---

Buttare le Laken mi dispiacerebbe anche perchè sono cimeli di famiglia... ma ho trovato un progettino che potrei fare con una dello stesso tipo made in china che ho trovato in un pacco gadget ad un raduno canoistico e che non posso usare perchè non a chiusura ermetica:


magari anche @Cmps puo' essere interessato, tra l'altro i miei tappi vecchi fanno lo stesso problema dei tuoi, arrivati a fine corsa "scattano" e non chiudono. I miei hanno quel danno alla filettatura che è del tutto consumata
 
Ultima modifica:
Alto Basso