Su questo siamo d'accordoChe vi sia un errore sul dato "quota" che il GPS ci restituisce è un dato di fatto.. Esiste, ed è valutato intorno ai dati da me scritti e riconfermati da Damir. E questo possiamo darlo per certo.
Infatti proprio per spiegare il motivo dell'autocalibrazione dell'altimetro aneroide del 60CSx ho introdotto questo argomento.Il topic in questione ha un titolo in oggetto MOLTO PRECISO: "taratura altimetro garmin 60csx"
Non so perchè, mi sa un po' di offensivo questo discorso. Comunque quello che stà dando informazioni sbagliate non sono io.Chiaramente la mia risposta si riferiva esclusivamente al modello in oggetto che NON HA la correzione della quota gps. Se parliamo di Edge 705, di Oregon o di altri strumenti la cosa cambia.. Ma forse è il caso che restiamo in topic.... Al limite si riprende la discussione in separata sede.... perchè così si passano delle info errate a chi possiede un determinato strumento SUL QUALE vuole precise informazioni! Quindi su un 60csx mettere AUTOCALIBRAZIONE normalmente porta più scompenso che non a fare correzioni manuali della quota tramite punti conosciuti.
Per fortuna la Synergy (l'importatore ufficiale dei GPS Garmin in Italia) spiega la questione altimetro molto chiaramente: http://download.garmin.it/Altimetrospiegato.pdf
LEGGETE LEGGETE