TARP AQUAQUEST SAFARI vs DD 3x3

Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un tarp da utilizzare per delle uscite in primavera estate, l'utilizzo sarebbe quello di riparo da pioggia e/o sole durante uscite di massimo due persone.
Ho cercato un po in rete, trovando questo prodotto:

https://www.amazon.it/Aqua-Quest-SAFARI-Telone-Quadrato/dp/B01FKPKS0G

ho visto le caratteristiche e non mi sembra male, ne come robustezza ne come impermeabilità, è un ripstop 70D.
è dotato di parecchi agganci a fettuccia con doppia cucitura sugli angoli.
Ne esiste anche una versione più leggera denominata "Guide" ma ho paura sia un po leggerina.
Vorrei qualche consiglio se qualcuno di voi lo ha gia acquistato, o cosa è meglio valutare per l'acquisto di un prodotto del genere.
grazie a tutti
Nicola
 

Non so se possa essere poco o tanto, potrei prendere anche la versione ultralight, ma ho paura che appena tira un po di vento si strappi (senza contare il fatto che è più trasparente e passa anche la luce) essendo solo un 40D.
a parità di materiali chiedevo se qualcuno avesse gia testato questo tipo di materiale e ne avesse apprezzato o disprezzato qualità o difetti.
Inoltre volevo chiedere se un 3x3m può essere sufficiente, alcuni raccomandano il 4x3m perchè si possono fare più configurazioni, ma alla fine per due persone credo sia sufficente.
L'idea è di utilizzarlo come Lean to o envelope in modo da sfruttarlo anche come telo da mettere in terra, evitando di portarmi altro telo da mettere a terra...
 
Ho visto anche che la DD ha fatto la versione PRO del suo tarp, sembra anch esso ben fatto, hanno aggiunto due punti di fissaggio e gli occhielli....solo che nn so se tengano veramente l'acqua..è un 3000mm di colonna d'acqua contro i 20000 di aquaquest!
 
secondo me 4x3 è troppo grande come tarp...

onestamente non conosco la marca da te linkata ma se cerchi un telone robusto e ben costruito, se prendi il ddtarp della dd hammock sicuramente non sbagli e risparmi anche qualche euro :)


io ho il loro telone 3x3 e ti assicuro che è ben fatto e ben costruito.

per quanto concerna la colonna d'acqua dichiarata non farti ingannare dai dati. I mm di impermeabilità si ottengono (generalmente) aumentando lo spessore della spalmatura che, a sua volte, più è spessa più risulta "delicata" in fase di piegatura e stoccaggio.

Se cercassi un telone estremamente impermeabile per usi fissi (coprire legna di casa o un motorino) ti consiglierei quello con la colonna maggiore, se conti di piegarlo spesso, una colonna d'acqua di 3000 mm è più duratura e adeguata di una da 20000 mm
 
grazie per le info, ho letto anche la differenza tra Silnylon e poliestere, uno più elastico l'altro più rumoroso, ognuno ha pregi e difetto.
a sto punto la scelta cade tra l'Aquaquest e il DD Tarp 3x3 PRO che trovate a questo link

https://www.ddhammocks.com/it/product/DD_Tarp_3x3_PRO?from_cat=2

spendere 10-20 euro in più non sarebbe un problema, importante che faccia il suo dovere, ovvero nel suo utilizzo il tarp deve garantire riparo dalla pioggia e vento..è un primo acquisto quindi cercherei qualche spunto/consiglio.

grazie Nicola
 

Discussioni simili


Contenuti correlati

Alto