tarp oggetti da aggiungere

U

Utente25010

Guest
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio sul tarp
ho già addocchiato il tarp DD Hammock 3x3 ultraleggera circa 400 gr e inclusi 4 paletti 4 tiranti
volevo sapere per i bastoni si deve avere un altezza minima per tenere bene in tiro il tarp? o anche se il bastone è alto circa 1 -1,35m va più che bene?
p.s chiedo questo perchè, volevo crearmi dei bastoni con del bamboo per risparmiare peso, essendo molto leggero e durevole.
Per quanto riguarda picchetti e tiranti quanti possono bastare per le configurazioni più semplici?
bene o male mi pare bastino quelli inclusi già nel pacchetto, senza contare il materiale aggiuntivo che si può trovare in un bosco..
 
U

Utente25010

Guest
I bastoni da trekking sono ottimali, però se si desidera si può usare qualsiasi bastone.
grazie, molto probabile andrei con i bastoni di bamboo però non ha la punta in fondo, può essere un problema? mi viene da pensare di no se il telo rimane in tiro..tenendo stabile il bastone
 
se dovesse essere necessaria la punta puoi sempre applicarla aggiungendo un pezzetto di legno apposito, però personalmente vedo tutto un po troppo articolato, diciamo così ;)
 
Attento che se non escogiti un sistema per fissare opportunamente il telo alle punte, il telo si può lesionare. Per evitarlo il bamboo si può imbottire, ma ti costringe a portare materiale al'uopo. Non so per quale motivo vuoi pali di misura fissa, un tarp si differenzia dalla tenda proprio perchè ogni volta puoi impiegare un setup diverso, quindi l'altezza non è mai uguale.
 
Alto Basso