tarp quechua

Qualcuno lo possiede? Esperienze?

Eccome... ne abbiamo diversi per i Corsi ed i Campo Base... sono "sufficienti", materiale decente, buona resistenza all'acqua, tenaci quanto basta, costano il giusto e sono completi di quello che serve!

Certo non hanno la qualità del Sargasso... ma fanno il loro sporco lavoro egregiamente, se non hai problemi di peso sono da prendere!
 
Grazie del feedback, ero già molto propenso verso il si, me lo prendo.
Per il peso tolgo metà dei pali e qualche picchetto, dovrei dimezzarlo.
Tanto a me basta fare un riparo basso simil-tenda.

E poi finora mi trascinavo in giro la T2(3,6kg):biggrin:
 
..... se non servono i paletti o comunque se li puoi rimpiazzare con altro già in tue mani o sul "posto" .... perchè non prendere i normali teli da brico/ferramenta ?

Oltre a trovarsi nelle più svariate misure (3x2, 3x3, 3x4, 6x3 ect. ) costano una frazione, hanno anche loro gli anelli e durano .....

Tanto per intenderci il primo che ho trovato in rete ..... - Scheda prodotto

Ciao :), Gianluca
 
Si gianluca grazie in effetti ci avevo pensato, ma a parte che girando tutta la mattina ho trovato solo il telo 3x2, non sono sicuro mi sarebbe altrettanto comodo(a vederlo chiuso quello che ho visto ingombrava il doppio)
Poi non saprei forse pesano anche di più.(a me fa più fastidio l'ingombro cmq perché ho un misero zaino 50lt)

Questo oltre ai cordini preposti ha dei passanti al punto giusto, i pali li dimezzerò per il peso ma sono comodissimi perché regolabili, insomma, non è di certo che io navigo nell'oro(proprio no!) ma 30 euro per un prodotto tecnico stavolta credo li posso anche buttare
Per stavolta! :biggrin:

@edit per the king: sì, devo farci 120 km in una settimana :p
 
Il peso è in relazione alla grammatura, prendendo quelli già pesanti, 120-140 gr/mq., un telo 3x2 siamo sull'ordine dei 900 gr. e se prendi quelli più leggeri siamo ad un peso di 600 gr. ..... alla fine cosa pesa un tarp di analoga dimensione ?

Però hanno il vantaggio che costano una pippata e se si rovinano un pò di scotch (quello telato .... volgarmente chiamato "americano") e vai.

Ciao :), Gianluca
 
eliminando tutto il resto della confezione, il tarp della quechua pesa 1kg, o almeno è quanto indicato sulla sacca stessa.

è quadrato, con il lato poco meno di 3m (290cmx285cm) quindi è fatto con tessuto poco più pesante di 120g/mq.

in effetti stavo pensando di prenderlo anche io.

..maaa... stiamo parlando dello stesso telo, veero?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sì è quello che ho linkato pure io.

Preso :p
Oggi pomeriggio ci "gioco" un po', domani notte prova sul campo!
 
Non mancare di raccontarci le impressioni!
Quante asole di ancoraggio ha su ciascun lato? e al "centro"?
Le cuciture sono robuste?
:lol:

Sostanzialmente io porterei con me solo il tarp quindi son sempre tentato dalla soluzione con telo occhiellato da ferramenta, come suggeriva znnglc. In effetti la grammatura è simile ma cambia il materiale e c'è un divario enorme nella spesa.
(Si capisce che sono indeciso? :biggrin: )
 
ero indeciso anche io(perché 27 eu non sono pochi se puoi avere la stessa cosa con 5) ma per ora mi sento soddisfatto dell'acquisto.
Schiacciato dentro lo zaino mi occupa pochissimo posto(cosa che a me premeva molto).

Per il resto dei dettagli di asole cordini e co, se hai pazienza mò scendo in cortile a fare qualche prova e controllo bene, mentre la prova in montagna la faccio dopodomani(e magari posto).

@mett: poi ti carico qualche foto perché non ho metro, cmq il sito dice:
Dimens. chiusa
sacca compatta 39 x 11 cm (2 pali in acciaio da 1,80 m inclusi).
togliere qualche pezzo di palo non influisce molto sull'ingombro credo(più sul peso)
 
... perchè non prendere i normali teli da brico/ferramenta ?

Semplicemente perchè non sono impermeabili impermeabili, dopo pochi utilizzi la "tessitura" si sgrana e la resistenza alla colonna d'acqua fa a farsi fottere!

Vanno benissimo per il calpestio... cosa che non puoi fare col Tarp, per riparare dalla pioggia qualcosa... ma se li devi far lavorare non sono affidabili!

[EDIT] Ovviamente mi riferisco a quelli da 5€... i teli buoni pesano il doppio e costano come un tarp, pertanto non valgono la pena per altri motivi!
 
Ultima modifica:
Grazie Manitu!
Avevo il dubbio che il "diverso materiale" (un po' plasticoso) creasse questo problema, ma non osavo chiedere! :unsure:

Come si fa ad inviare i "thanks"!?
 
Alto Basso