Recensione Tarp Rhombus Shelter with Stove Jack | Canvas Wolf Den Tarp 2.0

Oggi giornata piovosa, test del nuovo Tarp Pomoly sotto l'acqua e Pranzo Bushcraft !!
Recensione -> VIDEO
Se vi è piaciuto il video, iscrivetevi al canale! GRAZIE in anticipo. Per qualsiasi info, chiedete pure nei commenti.
Canvas Shelter with Stove Jack for Solo Bushcraft and Camping
 
Senza polemica, ma 3 kg non sono un pò troppi per un tarp ?
Con la metà del peso ci si può portare una tenda (vera) da 2 posti, tipo la Naturehike Cloud Up 2...
Capisco che per la "rude filosofia bushcraft" la tenda da trekking non sia il massimo, ma allora in alternativa io porterei tarp e amaca (non mi piace dormire per terra senza tenda).
 
Ultima modifica:
La soluzione è sicuramente interessante anche se la trovo un pò "capziosa": intendo dire che anch'io, se decido di dormire all'aperto, o opto per una soluzione veloce e leggera (tarp con fuoco a riflettore) oppure - in un mid/long term staying - opto per una vera tenda (lavvu o altro) per cui allora può essere utile portarsi anche la stufetta smontabile portatile e quindi avere lo stove jack.
Delle due l'una: portarsi il tarp "leggero" per poi decidere di trascinarsi la borsa con la stufetta mi sembrerebbe di avere frainteso il senso e la durata dell'uscita.
Ma è solo il mio pensiero...
--- ---

Però, fatti tutti i conti, una bella stufetta pieghevole è un bell'acchiappo! Qualcuno per caso ha un progetto interessante DIY? I prezzi sono altissimi, al momento....
 
Ultima modifica:
--- ---

Però, fatti tutti i conti, una bella stufetta pieghevole è un bell'acchiappo! Qualcuno per caso ha un progetto interessante DIY? I prezzi sono altissimi, al momento....
Ci ho ragionato sopra anche io, ma alla fine ho preferito prendere una 3uf gear inox (la versione classica da 3,5kg, ma ne hanno anche una da2,5kg un pó meno robusta). Homemade, di leggero fai poco, la via più semplice è quella di usare le cassette per munizioni Nato, ma il risultato è voluminoso.
 
portarsi il tarp "leggero" per poi decidere di trascinarsi la borsa con la stufetta mi sembrerebbe di avere frainteso il senso e la durata dell'uscita.
il mondo è bello perchè è vario :rofl:
me lo dico da sempre, soprattutto quando non capisco il senso di certe scelte.
Fatico a capire i c.d. bushcrafter, quindi sospendo ogni valutazione al riguardo.
Quando mi imbatto nei video, vedo sempre il solito clichè: soggetto barbuto, abbigliamento volutamente retrò, attrezzatura da boscaiolo-falegname, tutto il tempo passato in campeggio stanziale a fare bricolage e mangiare, in mezzo a boscaglia malandata, totale disinteresse all'attività di trekking ed escursioni, per la quale generalmente hanno una attrezzatura inidonea. Lo scopo dell'uscita è solo e unicamente il bricolage. Spesso da soli e con ingombri a spalle degni di un boiler di caldaia.
Mi sfugge il senso di ciò, ma se a loro piace...
 
Si, avete ragione, ognuno ragiona in base a cosa vuol fare del suo tempo libero.
Ci sono giorni che mi va di macinare km in stile hard o light (ho fatto diversi trek, pellegrinaggi e anche un bel pò di ultratrail, quindi di paesaggi con lo zaino in spalla in giro per il mondo ne ho visti...) ma utlimamente, sarà l'età, mi trovo bene anche una mezza giornata seduto su un tronchetto in un bosco a fare "campismo", come lo chiamavano agli scout (che forse è più corretto di "bricolage" :rofl:).
Grazie @TheKing, adesso guardo anche quel modello, anche se la passione per il DIY (o bricolage) alla sera è quella che mi tiene sveglio... e non demordo.
C'è anche chi ne ha fatto un business, guarda qui
https://www.ebay.it/itm/194334151364?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Grazie @TheKing, adesso guardo anche quel modello, anche se la passione per il DIY (o bricolage) alla sera è quella che mi tiene sveglio... e non demordo.
C'è anche chi ne ha fatto un business, guarda qui
https://www.ebay.it/itm/194334151364?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
Si, un pó caro. Come detto l'avevo valutata pure io, avevo pure preso i tubi inox (e di cassette ne avevo diverse)....però alla fine, a comprare tutto, servono almeno 100 euro, per avere qualcosa di abbastanza pesante e ingombrante da trasportare. Ok, se fai parcheggio-tenda, un pó meno se vuoi portartela dietro.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Per prendere spunto per il bricolage puoi vedere Qui
esteticamente non è un granchè e la canna fumaria, col senno di poi, l'avrei dovuta mettere del 6 anzichè dell'8, ma alla fine mi ha scaldato ormai tante notti.
 
Si, grazie, l'avevo vista (e ho pure lasciato un commento). Comunque quando la "scimmia" parte è un disastro...
Adesso mi avete attaccato la storia della lavvu e sto valutando se farmi un regalo di natale, visto che con l'apertura del poncho ed uno spezzone di tubo a doppia camera sarebbe l'ideale.
--- ---

Tra l'altro, avendo una base operativa nel bosco, io non dovrei neanche preoccuparmi del peso, la lascio là...
 
Alto Basso