tarp

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ottimo acquisto. L'ho usata per la prima volta in Lunigiana a novembre.. l'ho montata di notte..è piovuto tutta la notte ma è andato tutto bene, grande abbastanza per ripararsi comodamente e l'ho usata con una DD Hammock che mi ha prestato Stefano.
 
credo che la userò presto come riparo sui pascoli d'alta quota della MAJELLA..prevalentemente come zona notte.. per soggiorno utilizzero.. i ben noti THOLOS
 

Allegati

  • S1051919.jpg
    S1051919.jpg
    61,2 KB · Visite: 3.054
Ultima modifica:
Bello il Tarp, credo che lo acquisterò per allargare un poì la tenda...:D

A proposito dell'argomento ragazzi, dove posso acquistare per 4 soldi un poncho/basha che non sia piccolissimo e che non costi una fucilata?
 
cmq.. non sarebbe male.. avere sia il poncho che il tarp il poncho volendo lo si mette sotto per isolarsi dal terreno... e con il tarp ci si crea un buon e ampio riparo...
 
Il problema però è: dove lo trovo un buon Poncho militare che non costi una fortuna..?

Ho visto siti dove addirittura chiedono 60 Euro.....
 
Esistono Poncho in tutto e per tutto utilizzabili come Tarp, da qualche parte c'è una vecchia discussione con foto che illustrano la versatilità di quel prodotto!

Se ne può fare di tutti i colori con un buon poncho, secondo me un tarp è meno versatile, però è necessario spendere almeno una 35ina di euro in quello USA rip-stop, leggero e ben anellato, con rinforzi in simil-cuoio!
 
Ultima modifica:
Sì, questi li avevo già visti... Ma dici che ne vale la pena..?

Da militaria ho acquistato le divise per il Soft-Air ed erano ottime, ma i Poncho in effetti non li ho mai visti dal vivo.
 
gli anelli agli angoli li puoi rinforzare tu.. tagliando da uno di quei teli in pvc angoli compresi di anelli... poi con colla attacca tutto (io ho usato pattex colla bi-componente specifica per pvc) incolli gli angoli tagliati al poncho
 
Esistono Poncho in tutto e per tutto utilizzabili come Tarp, da qualche parte c'è una vecchia discussione con foto che illustrano la versatilità di quel prodotto!

Se ne può fare di tutti i colori con un buon poncho, secondo me un tarp è meno versatile, però è necessario spendere almeno una 35ina di euro in quello USA rip-stop, leggero e ben anellato, con rinforzi in simil-cuoio!
forse hai ragione manitù nel dire che il tarp è meno versatile ma il poncho lo vedo meno resistente almeno quelli postati da mè... ecco il perchè di optare per avere entrambi.
Nelle mie escursioni in quad ho il poncho, tarp, e telo pvc 5x4.. naturalmente ho la fortuna di non trasportarli io.. ma il mio mezzo e un paio di volte mi sono tornati utili.. tipo per riparare forature di gomme sotto la pioggia battente.. coprendo me con il poncho e il mezzo con il telo,..nonchè l'estate scorsa.. con il telo in pvc mentre facevo varie tappe su spiaggette isolate, lo utilizzavo per coprire me e il mezzo (da occhi indiscreti) durante i pernottamenti in spiaggia.....
 
Beato te... Io ho lo zaino da 70l che arriva a pesare alle volte anche 25 kg con poco o niente, e solo "2 zampe motrici" che mi portino sui sentieri.

Per chi va a piedi è essenziale scegliere lo strumento più versatile, pratico, ma soprattutto leggero...
 
forse hai ragione manitù nel dire che il tarp è meno versatile ma il poncho lo vedo meno resistente almeno quelli postati da mè... ecco il perchè di optare per avere entrambi.
Nelle mie escursioni in quad ho il poncho, tarp, e telo pvc 5x4.. naturalmente ho la fortuna di non trasportarli io.. ma il mio mezzo e un paio di volte mi sono tornati utili.. tipo per riparare forature di gomme sotto la pioggia battente.. coprendo me con il poncho e il mezzo con il telo,..nonchè l'estate scorsa.. con il telo in pvc mentre facevo varie tappe su spiaggette isolate, lo utilizzavo per coprire me e il mezzo (da occhi indiscreti) durante i pernottamenti in spiaggia.....


... concordo in pieno, nel trasporto motorizzato ti puoi permettere anche un surplus, diciamo che il solo Poncho, di alta qualità, è determinante solo per l'escursionista con la logistica spalleggiata!
 
Alto Basso