tarp

Beato te... Io ho lo zaino da 70l che arriva a pesare alle volte anche 25 kg con poco o niente, e solo "2 zampe motrici" che mi portino sui sentieri.

Per chi va a piedi è essenziale scegliere lo strumento più versatile, pratico, ma soprattutto leggero...


uno zaino da 70 lt.. ma ndo cacchio ci vai???:p:p
io con uno da 45 lt ci stò via una settimana.. (in estate) e cerco di non superare i 15kg di ferraglia varia...
 
ps.. poi essendo nelle escursioni sia appiedate che "motorizzate" seguito dalla mia donna, ho preferito il tarp pe entrarci comodi sotto in due:p:p, anke se nn ho mai provato ad agganciare 2 poncho con i bottoni
 
Pensa che a volte mi sono pentito di non aver preso il 90l....:D

No vabbè, tenda, sacco a pelo,cambio vestiti, razioni/cibo, attrezzi/utensili/strumenti, attrezzatura da cordata, ramponi, picozze...fai presto a riempirlo per bene, e anche a prendere i suoi bei chili...;)
 
uno zaino da 70 lt.. ma ndo cacchio ci vai???:p:p
io con uno da 45 lt ci stò via una settimana.. (in estate) e cerco di non superare i 15kg di ferraglia varia...

... mah, io sono peggio di Baudelaire, con meno di 80 litri non riesco a muovermi dal Bunker... per fortuna ho gli Sherpa per i momenti di sconforto! :cool:
 
Poi certo, conta anche la durata dell'escursione... Se stai via anche solo 10gg un 70l secondo me è minimo.

Ri-beato te che ci porti la donna a fare le escursioni...Quasi quasi ci faccio un pensierino anche io per uno di questi "Quad"..:D
 
Poi certo, conta anche la durata dell'escursione... Se stai via anche solo 10gg un 70l secondo me è minimo.

Ri-beato te che ci porti la donna a fare le escursioni...Quasi quasi ci faccio un pensierino anche io per uno di questi "Quad"..:D

bhè.. allora fai bene.. i prezzi data la crisi sono scesi di molto... il mio lo scorso anno lo pagai 13000euretti... un 500cc passo lungo ( ovvero più lungo di circa 13cm per ricavare il posto per il passeggero) ora dovrebbe costare 10000mila
 
diciamo che ancora, per le mie tasche, sono parecchio altini...poi vabbè, dipende anche dalla conformazione del territorio;
Io cammino molto in montagna sulle Alpi, quindi lo userei veramente poco in escursione Trekking/Alpinismo. Probabilmente tu invece trovi ambienti nella tua zona che ti danno comunque modo di utilizzarlo per lunghi tragitti e sentieri adatti, nella natura incontaminata, o sbaglio?
 
... mah, io sono peggio di Baudelaire, con meno di 80 litri non riesco a muovermi dal Bunker... per fortuna ho gli Sherpa per i momenti di sconforto! :cool:
ho letto manitù.. del tuo kit sopravvivenza.. o come lo definisci tu.. emporio dell uomo che potrebbe smarrirsi...:p:p.. ho ankio un 60lt ma poco utilizzato ho preferito un 45 lt o meglio 2 da 45 lt..dato ke la donna EMANCIPATA.. deve anche lei contribuire al trasporto.. poi ovviamente dividiamo i pesi..del tipo tenda divisa paleria e copertura io.. camera lei.. come pure il pentolame vario....
 
diciamo che ancora, per le mie tasche, sono parecchio altini...poi vabbè, dipende anche dalla conformazione del territorio;
Io cammino molto in montagna sulle Alpi, quindi lo userei veramente poco in escursione Trekking/Alpinismo. Probabilmente tu invece trovi ambienti nella tua zona che ti danno comunque modo di utilizzarlo per lunghi tragitti e sentieri adatti, nella natura incontaminata, o sbaglio?
non sbagli affatto... diciamo ke sulla Majella ci sono una infinità di sentieri (che ovviamente nn percorro in quad) PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA. ma cmq con il mezzo mi avvicino il più possibile ai luoghi da esplorare.. poi mimetizzato il mezzo con una rete CAMO.. parto per i trekking.
 
Ma quindi, volendo tornare in Topic, la mia domanda è:se prendessi uno di quei "teli" che vendono nei Fai da Te per fare i "laghetti da giardino" (scavi la buca, butti il telo, riempi d'acqua per intenderci); secondo voi, potrei ottenere un buon Poncho (incollando a caldo il cappuccio) di qualità..?

I teli di cui parlo sono molto spessi, indistruttibili, resistono a urti e abrasioni, e con una particolare colla a caldo si possono comodamente saldare...Che ne dite?
 
manitù dalla sua esperienza quota il modello olandese sempre presente su militaria...

Per me conta solo il materiale ed il tessuto rip-stop, del disegno non mi importa molto per quello che devo farci io!
L'unica cosa che ritengo importante è che il materiale sia incollabile per le riparazioni rapide con saldature a solvente!
 
Ma quindi, volendo tornare in Topic, la mia domanda è:se prendessi uno di quei "teli" che vendono nei Fai da Te per fare i "laghetti da giardino" (scavi la buca, butti il telo, riempi d'acqua per intenderci); secondo voi, potrei ottenere un buon Poncho (incollando a caldo il cappuccio) di qualità..?

I teli di cui parlo sono molto spessi, indistruttibili, resistono a urti e abrasioni, e con una particolare colla a caldo si possono comodamente saldare...Che ne dite?

ma quali.. non li ho presente
 
Ma quindi, volendo tornare in Topic, la mia domanda è:se prendessi uno di quei "teli" che vendono nei Fai da Te per fare i "laghetti da giardino" (scavi la buca, butti il telo, riempi d'acqua per intenderci); secondo voi, potrei ottenere un buon Poncho (incollando a caldo il cappuccio) di qualità..?

I teli di cui parlo sono molto spessi, indistruttibili, resistono a urti e abrasioni, e con una particolare colla a caldo si possono comodamente saldare...Che ne dite?

... se ho capito bene a cosa ti riferisci pesano un accidente, poi di che colore sono?
Credimi, prendi un poncho già fatto in tessuto rip-stop, se usi questa protezione nella vegetazione rischi di uscire dai rovi vestito a strisce tipo "Gatto Silvestro"...
 
Il colore li fanno dal nero al verde, verdone militare, ma quello tanto quanto... Mi spaventa più la questione del peso e della resistenza a rovi e rami, quello sì.

E' che mi piaceva molto l'idea di farmelo un po' "secondo le mie esigenze".. Certo però che forse anche a livello di costi sicuramente non c'è paragone con il classico Poncho "industriale"..
 
bhè... decisamente meglio un poncho... la sotto non ci passa la pioggia... ma la condensa e il peso credo che siano da tenere conto....
 
Alto Basso