Tarptent Sublite

Non ho trovato in giro molte info su questa tarp, che mi interessa molto. Sapete dirmi qualcosa, soprattutto se l'avete provata? Come vi sembra?
Ne conoscete altre che abbiano caratteristiche simili, soprattutto in fatto di leggerezza, e che potreste consigliarmi?
Soprattutto sapete dove posso comprarla, a parte il sito del produttore? Lì viene via con 199 USD... costosetta eh!
Grazie, ciao!

Tarptent Ultralight Shelters

sub-1.jpg
 

Allegati

  • sub-1.jpg
    sub-1.jpg
    72,4 KB · Visite: 92
Ultima modifica:
Tende ultraleggere nel nostro paese sono piuttosto rare da trovarsi, difficile che tu riesca a trovare qualcuno che qui le possegga e le utilizzi! (al max il nostro caro UB! ;) )

Attento che sono tende meno resistenti a vento e pioggia delle classiche tende "da escursionismo" a cui siamo abituati, devi avere le idee ben chiare sulle condizioni in cui le andrai ad utilizzare! (del tipo: in montagna a 2.500 m con raffiche di vento magari anche no... ;) )

Sono inoltre tende mono-telo, con i soliti problemi di condensa quindi...

Detto questo, anche a me incuriosiscono un sacco, soprattutto l'idea di poter fare un'escursione con in spalla una tenda che pesa un misero mezzo Kg! :)

Il prezzo elevato purtroppo deriva molto dal fatto che sono un prodotto "di nicchia", se fossero prodotte in grande serie come altre tende penso che potrebbero costare tranquillamente meno della metà, dato che sono solitamente di costruzione decisamente minimale (mono-telo e senza paleria perché sostituita spesso da bastoncini da trekking)!
 
Alto Basso