Tasca da cinta Survival.

Tasca in cuoio verde, cucita a mano, con porta firesteel, e coltello da campo, con lama in C70, biselli piani, a codolo nascosto.
Lunga: 8,5cm/ Alta: 2,5cm/ Spessore: 3mm/ Lunghezza totale: 18,5cm

Manico in Frassino, con sul fondo bottone per fermo nel fodero.
(però il legno del manico lo cambio perché non mi piace molto! :( )

zia020.jpg


zia022.jpg


zia023.jpg


zia024.jpg


:)
 
carina l'idea! pero' preferirei che il coltello fosse sulla verticale e non in senso orizzontale.. (per intenderci,quello del tuo ultimo coltello è molto meglio!!)

Quote per sostituzione manico :eek:))))
 
carina l'idea! pero' preferirei che il coltello fosse sulla verticale e non in senso orizzontale.. (per intenderci,quello del tuo ultimo coltello è molto meglio!!)

Quote per sostituzione manico :eek:))))

Grazie ! :D

Però dovresti vedere com'è pratico! Praticamente infili la mano di lato alla giacca e la ritrai estraendo nel contempo, senza dover fare altro movimento! :D
Il tutto magari mentre con l'avambraccio sinisto, stretto nelle fauci d'un cane rabbioso, ti difendi dal suo repentino attacco!!! :rofl:

Il manico nuovo è già in lavorazione!!! :cool:

Ciao.
 
Idea interessante. Solo la tasca mi sembra un po' piccola, ma d'altronde dipende da cosa ci devi mettere dentro.

Certo che, però, il cuoio verde non si può vedere! :p
;)
 
complimenti a giroingiro per i lavori artigianali che fai...prova a vedere su questo sito...produce foderi eccezionali...magari potresti prendere spunto da qui x i tuoi prossimi lavori---> Hedgehog Leatherworks - High Performance Knife Sheaths - 100% USA Handmade
sicuramente se riesci fare dei foderi del genere (come quelli del sito) saranno in parecchi a chiederti di realizzarli per acquistarli... (compreso io)

Grazie! :D
Belli i foderi del sito! :D

Questo è uno dei miei: Per porto orizzontale, sia DX che SX, con il lacciolo di fermo adattabile all'uso.

zia002.jpg


Oppure verticale, con il porta firesteel allargabile fino a contenere anche una torcia.

zia037.jpg



Ciao.
 
Alto Basso