Tasche da spallacci

Buondì a tutti, è da un po' che ragiono sull'idea di aggiungere delle tasche agli spallacci dello zaino per avere a portata di mano "cose"... e già, quali cose?

Più cose possibili ovviamente, dalla solita bottiglia/borraccia al gps insomma, cose!

Non saprei nemmeno se uno o due, avevo individuato questi della zpacks


zpacks-ultralight-shoulder-pouch-gridstop-full_2048x_eb6503d8-a181-48a2-b7ec-a56f747c805c_2048x.jpg

https://zpacks.com/products/shoulder-pouch

Di cui mi piaceva la capienza che si intuisce dalle foto e la possibilità di chiudere a strozzo il sacchetto, insomma quasi tutto.
Mi lascia perplesso il sistema di aggancio allo spallaccio che, a sensazioni, mi sembra che potrebbe essere più sostanzioso.
Io tratto piuttosto male lo zaino quando sono in giro e mi danno serenità le belle cordure molto mache, poi stimo e rispetto e ammiro l'ultralight, ma non è cosa mia... purtroppo forse.

Se qualcuno avesse esperienza di prodotti simili con cui, testandoli, si è trovato bene sono tutto orecchi!

A proposito (che vigliaccata scriverlo qui) ci proviamo col gadget del forum anche quest'anno? No perché avrei proposto delle tasche da spallaccio ;)
 
OT :

Di chi è la citazione che hai in calce ?
"– Quando c’è la guerra a due cose bisogna pensare prima di tutto: in primo luogo alle scarpe, in secondo alla roba da mangiare perché chi ha le scarpe può andare in giro a trovar da mangiare
– Ma la guerra è finita – obiettai – Guerra è sempre – rispose"
 
OT :

Di chi è la citazione che hai in calce ?
"– Quando c’è la guerra a due cose bisogna pensare prima di tutto: in primo luogo alle scarpe, in secondo alla roba da mangiare perché chi ha le scarpe può andare in giro a trovar da mangiare
– Ma la guerra è finita – obiettai – Guerra è sempre – rispose"

Ciao, mi fa piacere se ti ha colpito, in realtà l'ho accorciata un po' perché tutta non ci stava, è nella Tregua di Primo Levi
 
non mi convince, un conto è avere lo spallaccio predisposto con un sistema che blocca bene tipo MOLLE, altrimenti rischi di avere appeso un ciondolo che infastidisce.
 
Ultima modifica:
Ciao, se posso ti dico la mia.
Io ho un equivalente della 3F UL (Questo) e mi ci trovo bene per contenere una "soft flask" con beccuccio e pacchetto di fazzoletti sul davanti. Praticamente è dotata di un mini moschettone sul retro per fissarla a una fettuccia e due velcro per tenerla vicina allo spallaccio. Comoda, ma non indispensabile a mio avviso e con borraccia piena va bene per camminare ma appena ti pieghi rischi che salti fuori. In sostanza dipende molto da cosa ci devi mettere dentro.

Un saluto
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io non posso farne a meno delle tasche sugli spallacci e queste sono quelle che ho io. Non riesco a inserire il link
217421

217422

Per me sono indispensabili. Ma non volevo pagare 40 euro per una della z packs. Sull cammino di Santiago e in ogni escursione sono comode per tenerci una bottiglietta da mezzo litro, telefono, torcia frontale o altre cose che utilizzo spesso. Io mi trovo bene a usarle. Entrambe hanno un gancetto nella parte superiore, e due strisce dj velcro in mezzo. Per i pesi che devo gestire tengono senza problemi.
 
al deca hanno delle simil molle, nel reparto caccia

grazie, quelle di decathlon non le conoscevo, non entro mai nel reparto caccia... Intendi queste, vero?

Se si, anche se non sono attaccabili a spallacci, sarebbero perfette per me se... fossero un po' piu' basse, tipo 10/11 cm invece di 14, e se avessero attacchi molle, non come questi decathlon che sono "ballerini":
217424


Quindi approfitto per chiedere a tutti: sapete indicarmi tasche da appendere con sistema molle ma PICCOLE, tipo custodie per fotocamere compatte, dimensioni diciamo 10 (altezza) per 7 per 4 cm? Sara' colpa mia ma non riesco a trovarne online...
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso