Normativa Tassa cb /pmr

Ricordo a tutti che bisogna pagare entro il 31 gennaio la tassa di 12 euro per il Cb e i Pmr ... e portarsi dietro quando si usano questi apparati la dichiarazione di inizio attività.
 
per piemonte ed aosta , io ho trovato questo modulo che unisce cb e pmr , senza dover dichiarare numero e tipi di apparati , e pagando un solo bollettino da 12 euro :D

link
 
Ma è possibile pagare la tassa anche in questo mese? (Luglio)
Per chi paga dopo il 31 gennaio c'è una piccola sovrattassa da pagare (dovrebbe essere lo 0,5% in più per ogni mese di ritardo)... Trovi qui la procedura dettagliata: http://www.reteradiomontana.it/normative
... Tuttavia ti consiglio di contattare l'Ispettorato Territoriale che ha competenza nella tua regione di residenza e chiedere direttamente a loro per non sbagliare: http://www.sviluppoeconomico.gov.it...nu=1&showCat=1&idmenu=1934&directionidUser=24
 
Come dice Simone, contatta il tuo Ispettorato di competenza e ti dovrebbero dare tutte le coordinate per effettuare il pagamento oltre che un aiuto per la compilazione del modulo di denuncia di inizio attività.
Una volta spedita loro la DIA ti assegneranno un numero di pratica che userai per i futuri bollettini ;)

(tuttavia i metodi possono cambiare da regione a regione, ad esempio in Abruzzo va dichiarato ogni apparato in possesso mentre al nord no ecc... )
 
...... ma la sovratassa non dovrebbe essere pagata SOLO in caso di rinnovo?...... cioè se un inizio attività, ovvero è la prima denuncia, non dovrebbe essere corrisposta la sola tassa come se fosse il primo gennaio ?

Ciao :si:, Gianluca
 
Non ho kindlestore..... la tua guida, sempre su amazon, sarà disponibile anche come ebook ?..... a pagamento ovviamente.

Ciao :si:, Gianluca

PS.:..... l'editoria elettronica vale la pena, dal punto di vista economico, per l'autore, nel circuito amazon, o bisogno sperare che lo scarichino mezza Italia per comprarsi un panino ?
 
Non ho kindlestore..... la tua guida, sempre su amazon, sarà disponibile anche come ebook ?..... a pagamento ovviamente.
Ciao Gianluca,
il libro è disponibile su Amazon solo come ebook :) ma devi avere comunque una app kindle.
Se hai uno smartphone puoi scaricare la app kindle ufficiale oppure se hai solo il pc puoi usare il kindle cloud reader che ti fa leggere gli ebook in una pagina web. Io infatti uso prevalentemente questo perché non ho l'ereader di Amazon :)
Altrimenti li leggo sul nokia lumia.

PS.:..... l'editoria elettronica vale la pena, dal punto di vista economico, per l'autore, nel circuito amazon, o bisogno sperare che lo scarichino mezza Italia per comprarsi un panino ?
Quì la risposta è difficile... diciamo che, se sai vendere, ti ci puoi togliere qualche bello sfizio. Se poi hai alle spalle qualcuno che ti cura veramente il "business" e ti guida nello scrivere "quello che vuole la gente" allora penso che puoi fare dei buoni guadagni.
Io però resto povero :D a parlare di PMR446 e scrivendo racconti che NON parlano di vampiri e streghe secsi... resto molto povero :D
 
P.S.
Ho provato anche a rendere cartacea una raccolta di racconti ma il problema è che i costi di stampa ti massacrano e l'ebook che costa 2.99€, in cartaceo mi va a finire ad 8€ per guadagnare più o meno lo stesso in royalties.
 
Quando intendevo ebook intendevo come ebook al di fuori di kindle :) ..... ho kindle sul telefonino ma non l'ho mai aperto, di solito uso aldiko sul tablet (chi sà se è compatibile con kindle.....).

Vediamo :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Ah ok, non ti so dire :D
Purtroppo Amazon, per darmi la possibilità di fare promozioni gratuite (5 giorni ogni 3 mesi... sic) si garantisce di essere l'unico distributore in formato elettronico del libro. :(
Quindi non posso distribuirlo come ebook generico.

Altra cosa importante per aiutare l'autore è scrivere recensioni... per questo è comunque importante usare le app kindle ecc... che sono comunque ben fatte :)

Fammi sapere se con la tua app c'è compatibilità! Grazie!
 
Niente, se paghi se in regola per quel anno solare. L'anno dopo non vuoi più usare le PMR446 ? non paghi e basta.

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso