Recensione Tatonka inox: pentola - padella

U

Utente 24852

Guest
Una curiosità ma voi usate il treppiede per appendere la pentola? alla fine 3 rami dritti si trovano sempre è una catenella di acciaio con gancio pesa poco. Sarò un pignolo ma quando vado in montagna vedere mucchietti di pietre annerite mi rovina il paesaggio.

Dipende, in alta montagna solitamente uso le pietre, che poi rimescolo all'ambiente naturale... quindi disfando le "corone". Nei boschi invece uso altri sistemi, in base alla voglia.
Ma non perché rovina i paesaggi... ma semplicemente perché non vivendo lì, trovo senza senso mantenere ciô che predispongo io. Quindi lo tolgo ;)

.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bella recensione. Precisa e dettagliata. Vorrei comprarla anche io. Sono però indeciso tra quella da 1L e quella da 1,6L.
 
Ciao, se prendi in considerazione questi due litraggi deduco che ti serva perlopiù per uscite in solitaria... io prenderei comunque 1.6 litri che nel caso di risotti sei maggiormente agevolato e nel caso del pasto singolo e veloce non è comunque ingombrante.
 
Ultima modifica:
Ho fatto un paio di uscite e ne sono contentissimo. Pesa relativamente poco e sfrutto lo spazio mettendo bombola, fornello, cucchiaio, boccetta d'olio, sale e bustine di tè, camomilla e zucchero. L'unico difetto è che la pentola non è il massimo della maneggevolezza per versare le vivande, ma da oggi non lo sarà più, perché è arrivato l'afferrapentole. Evviva!
 
Io alla fine ho preso quella da 1.6L. La uso da mesi e mi ci trovo molto bene, siamo arrivati a mangiarci comodamente anche in tre (una bella zuppa di legumi e cereali arricchita da un paio di salsicce). Col tempo ho preso anche la maniglia della ferrino che funziona bene e non pesa proprio nulla. Tuttavia, visto che spesso uso la tatonka utilizzo insieme alla padella (bollitura nella popote e condimento nella padella), scolare l'acqua diventa ancora piú difficile. Pensavo di associare questo coperchio universale, che è anche provvisto di fori di scolo. Qualcuno ha esperienza o consigli a riguardo?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ZI1O458/ref=ox_sc_act_image_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
 

Allegati

  • 81gcq6wRmjL._AC_SL1500_.jpg
    81gcq6wRmjL._AC_SL1500_.jpg
    173,4 KB · Visite: 105

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso