Tazza a doppia parete sul fuoco

L'altro giorno ho tentato di farmi la cioccolata calda, mettendo la tazza da campeggio sul fornello a gas.

Poi mi sono ricordato che era la tazza a doppia parete, che isola il liquido contenuto dal calore.

In foto il risultato della mia sbadataggine.

Apologies.
DSC_0352.JPG
 
bè se non hai scoppiato la camera isolante è solo un problema estetico.
Ci sono delle eccellenti vernici bicomponenti che poi vanno bene per ferro,vetroresina. E sono tutte contraddistinte per un RAL che ha come prime cifre 60 e poi altri due numeri che non ricordo.
Fai la mescola,metti il catalizzatore vernici e via
 
Qual'è il problema? la brunitura? o si è deformata?

Io non mi farei tante questioni, anche se si fosse bucata la camera (improbabile) non è che la tazza non tazza più... eccetto il caso in cui si fosse in qualche modo fessurata dall'interno permettendo quindi ai liquidi di entrare nella doppia parte.
 
Non sapendo come è realizzata la camera è difficile ipotizzare qualsiasi cosa, però, immaginando che non sia costata un rene quella tazza, si può pensare che la camera sia ottenuta semplicemente da una camera contenente aria, anche se riscaldata dubito che possa rovinarsi, al limite, anche immaginando un eccesso di pressione si potrà deformarmare ma non oltre.

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso