Tazza d'alluminio del Decathlon, addio?

Mi sa che è arrivata a fine carriera...

L'ho sempre vista da quando sono entrato al Deca la prima volta, penso che tre quarti di noi ce l'abbiano!

Io personalmente ci ho scaldato qualche centinaio fra caffé, thè, noodles e...una pasta cacio&pepe (!!!)

big_c5bb4082733649819a51beeaed30493f.jpg


Al momento al Deca non v'è traccia di sostituti...speriamo bene che quelli del Deca si facciano venire qualche nuova idea!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Periodicamente si verifica una grave penuria di questo importante componente.Anche qualche anno fa non si trovata tanto che,allarmato, feci il giro dei vari Deca e quando la trovai ne presi qualcuna in più. Quindi se vuoi mandami in MP il tuo indirizzo che te la mando volentieri in omaggio ai tuoi bei post.
 
Grazie per la generosità! :)

Ma anch'io ne conservo gelosamente un paio di scorta... ;)

Mi dispiace solo che ai lettori della pagina sul "mcro-set" mancherà ora il componente base del kit!

Ma prima di "disperare" aspettiamo un mesettto-due per vedere se magari stanno semplicemente svuotando le vecchie scorte prima di proporre un qualche nuovo modello...
 
Mi scusate ma non eravate prima il 99,99999 % del forum a chi non piaceva l'alluminio ?????
Perche velenoso, e bla-bla-bla ???
Io mi accontento di gavetta militare italiana, in alluminio ....
 
Io che sono ottuso e conservatore mi tengo ben strette la mia tazza e quelle di riserva,anche perchè a me un tazzone così non mi serve.Ma poi sta storia dell'alluminio...nelle cucine dei ristoranti usano moltissimo la padelle d'alluminio.
 
Ma, ai manici non c'è nemmeno la gomma (silicone?) anti-scottatura? Sul vecchio modello non faceva miracoli ma diciamo che andava bene!!!
 
Perche' anche loro si sono resi conto che l'alluminio ravanandoci dentro finisce dentro di noi e secondo me l'ufficio legale ha suggerito l'abbandono del prodotto in vista di futuri ricorsi legali speculativi..Ho molta fantasia ma tra gli speculatori ed approfittatori c'e' chi mi frega....Un saluto!
 
Però il Deca ha moltissimo altro pentolame in alluminio. Non credo che vogliano cambiare tutto in acciaio. Comunque,ripeto,avendo avuto modo di vedere cucine industriali e di ristoranti e anche ospedali che usano prevalentemente stoviglie di alluminio.Certo è meglio non raschiare il fondo con i rebbi delle forchette,ma questo va evitato anche con l'acciaio,e dipende sempre da quale acciaio o no?. Un perioda andava di moda anche in casa usare padelle di acciaio chirurgico! Ma il cibo si attaccava che nemmeno la colla Artiglio! Ora si usano le antiaderenti al theflon e pure quello ecc.ecc. La frittata con lo spiedo non la posso cucinare!! Scherzo eh!:lol:
 
Per i nostalgici: è in offerta "fine serie" a 2 euro ed il sito consente (almeno in teoria) di verificare la disponibilità presso i vari negozi. A Roma sarebbe (in questo momento, domani chissà) al Decathlon Appio che ne avrebbe... solo una! Affrettatevi! :p
 
Una cosa interessante è che la classica tazza in silicone ripiegabile si incastra perfettamente, con un po' di pressione, nella nuova tazza decathlon! Può diventare un comodo e funzionale tappo per contenere all'interno della tazza un piccolo kit per la bollitura/cottura (vedi il set di Paiolo).

Personalmente trovo anche che i manici di questa nuova versione siano fatti decisamente meglio (una volta chiusi o aperti restano in posizione, non come gli altri che risultano alquanto "molli"), basterebbe aggiungere una protezione contro il calore.

IMG_20180529_093238.jpg IMG_20180529_093311.jpg
 
Alto Basso