Tazza INOX del Deca, mi trovate una bottiglietta che ci stia dentro?

immagino che il vetro non vada bene...ma nel caso che fosse ammissibile, vasetti omogeneizzati...ce ne sono da 80 (carne) e 100 grammi.(frutta).
 
Ultima modifica:
@andreapaiola
Andando al supermercato puoi trovare facilmente questi...tutti rigorosamente sotto i 105mm ma di poco sopra gli 80mm della tazza Deca: :wall:

1653570255502.png


(per i dettagli leggi questa discussione da questo msg in poi)
 
Apperò....niente male! :woot:

1653572537216.png


Questa è leggermente più larga e più bassa della INOX, quindi ci sta almeno la bottiglietta Briosco... però così non gli va più bene il coperchio della Nivea! :wall:
 

Allegati

  • 1653572302461.png
    1653572302461.png
    60,2 KB · Visite: 68
E se invece..... Su Aliexpress si trovano come lampade ad alcool, io ne ho ordinate un paio per usarle in bivacco con l'olio di citronella per le zanzare....capacità 50ml, altezza giusta per te, tappo abbastanza affidabile a vederlo...
 

Allegati

  • Screenshot_20220602_195621.jpg
    Screenshot_20220602_195621.jpg
    71,4 KB · Visite: 61
  • Screenshot_20220602_195556.jpg
    Screenshot_20220602_195556.jpg
    74,4 KB · Visite: 67
Capacità e altezza sarebbero ok, riesci a darmi un altro paio di info?
- peso bottiglietta
- riesci a verificare se è DAVVERRO ermetica? Riempi di acqua frizzante, metti a testa in giù e agita: se non sgocciola neppure dopo che il contenuto è andato "in pressione" allora vuol dire che tiene sul serio. Un sacco di bottigliette falliscono questo test! :unsure:
 
ah ho controllato, quelle che sto usando purtroppo sono alte 12cm...
il volume preciso non lo so, in quanto il prodotto che c'è scritto sull'etichetta è in peso: 100g
è tipo un "danacol" dell'iN's, si chiama PROCOL

buongiorno-natura-procol-400-g-large.jpeg


per questi tipi di prodotto ho visto che fanno delle chiusure decenti, abbastanza ermetiche

non ho grossi problemi di altezza della bottiglietta comunque
 
Ultima modifica:
Capacità e altezza sarebbero ok, riesci a darmi un altro paio di info?
- peso bottiglietta
- riesci a verificare se è DAVVERRO ermetica? Riempi di acqua frizzante, metti a testa in giù e agita: se non sgocciola neppure dopo che il contenuto è andato "in pressione" allora vuol dire che tiene sul serio. Un sacco di bottigliette falliscono questo test! :unsure:
Appena mi arrivano (e ultimamente i tempi hanno durate random tra 10 e 30 giorni...) faccio la prova e ti faccio sapere.
 
@Giobax Ok!
@andreapaiola Quei contenitori dovrebbero essere gli stessi degli yogurt stile "Activia" che si trovano al Lidl (in pacchi da 6)
La bottiglietta è da 100ml nominali ma tiene fino a 118ml; da vuota pesa miseri 6 grammi ed il tappo ha una tenuta ermetica perfetta, la raccomando! Altezza più sui 115mm che sui 120: la conosco molto bene perché è stata la parte più difficile da trovare per mettere assieme il mio attuale set cottura da trekking:
1601933643061-png.214068
 
@paiolo forse l'ho trovata!
1655393465144.jpg

ero anch'io alla ricerca di un contenitore per la tazza inox deca da riempire d'alcol e sfruttare con il tuo fantastico fornellino: oggi sono andato al supermercato apposta per questo e, nel vagare, mi son ricordato di questo fantastico liquore che porto spesso in escursione come "digerente post pranzo" (caffè e alcol... 2 in 1!). Quindi compro una confezione (se non ho la scorta di questi non son tranquillo:rofl:), misuro e... 8,1cm! Devo ammettere che quel millimetro effettivamente sporge un pochino, ma chiudendo la tazza con il coperchio nivea e un elastico non si nota la differenza. Inoltre, essendo abbastanza stretto, si riesce a farcene stare 2 insieme a tutto il resto del kit (fornellino, paravento, spork piegabile, accendino)
Ho anche provato a fare il test "dell'acqua frizzante" e...sembra proprio tenere!!! Prima di portarlo con me però proverò a fare anche dei test con l'alcol per essere sicuro.
 
Grande @Eliott , sembra proprio che questo contenitorino passi tutti i test!
Segno in lista! ;)
Un plauso anche per essere riuscito a non farmi sentire l'unico matto che gira i supermercati guardando più i contenitori dei prodotti che ciò che ci sta dentro! :rofl:
 
@Giobax Sai dirmi qual'è il più grande che abbia un'altezza totale inferiore agli 80mm?
--- ---

@MarcoF @stefanoa I contenitorini dei take-away cinesi li conosco bene e sono ottimi...ne ho parlato a suo tempo qui

1607427808535-png.217080


Quelli di @stefanoa dalle misure mi sa che sono da 15ml (a sinistra nella foto) quindi pochetto, il mio take-away di fiducia me ne da di più grandi, da 30ml (a destra) e al momento infatti nella tazza del Deca tengo un paio di questi ultimi.
Purtroppo come detto anche da voi mica tutti i take-away li danno o se li danno non sempre sono della taglia desiderata, quindi per il momento non soddisfano il requisito del "facile da reperire"...

Su Aliexpress si trovano in anche in altre taglie:

Sb0e9dd4021b54c7baf86c9606976f253W.jpg

...io ne ho ordinati un paio da 47ml giusto per "vederli" (ce n'è anche uno da 82ml ma sfora gli 80mm), ma so già che anche questa non è una soluzione buona per tutti perché l'italiano "medio" non è molto propenso a fare acquisti su Aliexpress e ad aspettare poi 2 mesi che arrivi il pacchettino...
Doveroso ricordare che fanno parte del "Corredo Paiolo" inviato assieme al fornelletto!
--- ---

@paiolo forse l'ho trovata! Vedi l'allegato 236720
ero anch'io alla ricerca di un contenitore per la tazza inox deca da riempire d'alcol e sfruttare con il tuo fantastico fornellino: oggi sono andato al supermercato apposta per questo e, nel vagare, mi son ricordato di questo fantastico liquore che porto spesso in escursione come "digerente post pranzo" (caffè e alcol... 2 in 1!). Quindi compro una confezione (se non ho la scorta di questi non son tranquillo:rofl:), misuro e... 8,1cm! Devo ammettere che quel millimetro effettivamente sporge un pochino, ma chiudendo la tazza con il coperchio nivea e un elastico non si nota la differenza. Inoltre, essendo abbastanza stretto, si riesce a farcene stare 2 insieme a tutto il resto del kit (fornellino, paravento, spork piegabile, accendino)
Ho anche provato a fare il test "dell'acqua frizzante" e...sembra proprio tenere!!! Prima di portarlo con me però proverò a fare anche dei test con l'alcol per essere sicuro.
Da stadio! Li vendono fuori dall'Olimpico quando ci sono le partite.
 
Un plauso anche per essere riuscito a non farmi sentire l'unico matto che gira i supermercati guardando più i contenitori dei prodotti che ciò che ci sta dentro!
guarda lascia stare... poi ogni volta che ne metto uno da parte mia morosa mi guarda come un pazzo accumulatore seriale... ogni volta a spiegare che è per il fornellino ad alcol:lol::wall:
--- ---

Da stadio! Li vendono fuori dall'Olimpico quando ci sono le partite.
certo...caffeina e alcol insieme...se ne abusi probabilmente danno una bella botta!!!
 
Ultima modifica:
Alto Basso