"te lo regalo se te lo vieni a prendere"

Vorrei segnalare, visto che mi sembra pertinente con lo spirito del forum e non mi pare sia già stato menzionato, l'iniziativa "te lo regalo se te lo vieni a prendere".

Si tratta, se non ho capito male perché con queste cose io "mi ci taglio", di un gruppo facebook dove puoi condividere quegli oggetti che non usi più e che ti impicciano ma che potrebbero tornare utili a qualcun altro e dove puoi vedere le pubblicazioni degli altri iscritti e prenotarti per prenderli (in pratica: un asta gratuita al primo arrivato).

Si può anche chiedere agli altri utenti se qualcuno ha un determinato oggetto che non usa e che non è ancora stato messo in vetrina.

Molte cose sono per lo più "cianfrusaglie", ma spesso emerge l'affare (come mobili o intere camere da letto).

Se non sbaglio, dovrebbe essere a livello nazionale diviso per zone (regioni o province) e l'unico onere richiesto è di andarsi a prendere l'oggetto desiderato dove indicato (in privato?) da chi ha messo in vetrina l'oggetto dopo essersi aggiudicato il "premio".

Mia moglie è iscritta da diverso tempo e abbiamo già concluso diverse "transazioni" sia a dare che a ricevere.

La trovo una nobile iniziativa ma mi sento di avvertirvi che se avete una moglie affetta da "occasionemanìa" (o il marito o lo siete voi stessi/e come lo è mia moglie che tra questo e i "depositi in conto vendita" mi riempie la casa di cose di dubbia utilità/comodità tanto da poterci aprire un mercatino) potrebbe crearvi qualche problema :).

Bon!!
 
S

Speleoalp

Guest
Condivido, ritengo che sia una cosa molto nobile e positiva. Io partecipo ad una cosa del genere nella mia regione, poi organizzazione permettendo non m'interessa la distanza, luogo, ecc.
Penso che il non ragionare solo a far soldi, soldi, soldi...per fare tutto si vogliono soldi, sia un buon modo per migliorare certe situazioni.
Soprattutto con quelle cose che si comprano e che restano inutilizzate, quindi senza alcun guadagno, per mesi, anni. Preferisco donarle a chi ne potrebbe fare un uso migliore, costante, che tenerle nell'armadio semplicemente perché nessuno mi ci fa guadagnare soldi.

Bellissimi iniziative....
 
giuste considerazioni!
ricordo che chiamai a sgombrare un vecchio alloggio ad un rottamaio che si proponeva di farlo gratuitamente ma quando venne a vedere e si rese conto che non c'era niente di valore chiese un congruo tot di euro per farlo...
 
Alto Basso