Telefono Offline

Vi segnalo, qualora il segnale, per cause piu o meno sconosciute perdesse, che con la nuova versione dell' App Google Chrome per Android/ios potete comodamente scaricare le pagine interessate per consultarle in offline(guide, mappe, wikipedia..) cliccando sui 3 puntini verticali in alto a dx, e pigiando il tasto freccietta verso il basso (in mezzo alla tendina)
Spero possa esserVi utile!
 
Ultima modifica:
@giangi4 forse mi sono espresso male io, ma con questa modalitá puoi per ipotesi, "scaricare" tutto avventurosamente offline. Nel senso che proprio apri la sezione zaini e si aprono le discussioni iniziate, apri l prima discussione e ci sono scritte tutte le risposte. Praticamente si può scaricare tutto come fosse un pdf.
Si possono scaricare pagine, sitiweb, scaricare la pagina di google immagini con le relative immagini.
Si scaricano pagine di qualsiasi sito, consultabili solo con chrome.
Prima che io sapessi, bisognava fare uno screenshot per ogni pagina interessata penso :biggrin:
 
ma intendi tutto il sito in un'unica volta o pagina per pagina?
io sono anni che mi salvo le singole pagine con i vari browser che ho e avevo negli smartphone.
Chrome forse l'ho provato una volta o due, poi l'ho disinstallato, per cui non so, ma mi sembra strano non avesse una funzione del genere già dall'inizio.
 
volevo installarlo per capire cosa c'era di interessante ma ho dato una occhiata ai giudizi e sinceramente mi è passata la voglia...
 
io uso molto l' App "Pocket read it later"
non so se fa esattamente quello che volete ma permette di salvare pagine web che poi vedi offline, il plus è che le consulti con un browser a cui aggiungi il plug-in Pocket , segni da salvare aggiungi Tags e altro e te lo trovi scaricato sullo smartphone
 
io l'ho sempre fatto col browser incorporato o con quello che usavo al momento... dal mio primo smartphone, penso circa 10 anni fa.
mi fa strano sentire che per un browser moderno sia una novità ma effettivamente così c'è scritto nella presentazione dell'aggiornamento dell'applicazioni
 
Alto Basso