telefono per emergenza

Mi è stata mandata da amici questa e-mail informativa, sembrerebbe interessante e anche un pò stupefacente,....lo sapevate? (direbbe Vulvia).

4 COSE CHE (FORSE NON LO SAPEVI) IL CELLULARE POTREBBE FARE
Ci sono alcune cose che possono essere fatte in caso di gravi emergenze.
Il cellulare può effettivamente essere un salvavita o un utile strumento per la sopravvivenza.
Controlla le cose che puoi fare.

PRIMO – Emergenza


Il numero di emergenza per il cellulare è il 112 in tutto il mondo. Se ti trovi fuori dalla zona di copertura della rete mobile e c’è un'emergenza, componi il 112 e il cellulare cercherà qualsiasi rete esistente per stabilire il numero di emergenza per te; è interessante sapere che questo numero 112 può essere chiamato anche se la tastiera è bloccata. Provalo.


SECONDO - Hai chiuso le chiavi in
​​macchina?

La tua auto ha l’apertura/chiusura con telecomando? Questa funzionalità può risultare utile un giorno. Una buona ragione per avere un telefono cellulare: se chiudi le chiavi in
​​auto e quelle di ricambio sono a casa, chiama qualcuno a casa sul cellulare dal tuo cellulare. Tenendo il tuo cellulare a circa 30 cm. dalla portiera, dì alla persona a casa di premere il pulsante di sblocco, tenendolo vicino al suo cellulare. La tua auto si aprirà. Così si evita che qualcuno debba portarti le chiavi. La distanza è ininfluente. Potresti essere a centinaia di km. e se è possibile raggiungere qualcuno che ha l'altro telecomando per la tua auto, è possibile sbloccare le porte (o il baule).
N.d.r.: funziona benissimo! Lo abbiamo provato e abbiamo aperto l’auto con un cellulare!

TERZO – Riserva nascosta della batteria


Immagina che la batteria del telefono sia molto bassa. Per attivare, premere i tasti *3370#

Il cellulare ripartirà con questa riserva e il display visualizzerà un aumento del 50% in batteria. Questa riserva sarà ripristinata alla prossima ricarica del tuo cellulare.

QUARTO - Come disattivare un telefono cellulare RUBATO?


Per controllare il numero di serie (Imei) del tuo cellulare, digita i caratteri *#06#

Un codice di 15 cifre apparirà sullo schermo. Questo numero è solo del tuo portatile. Annotalo e conservarlo in un luogo sicuro. Quando il telefono venisse rubato, è possibile telefonare al provider della rete e dare questo codice. Saranno quindi in grado di bloccare il tuo telefono e quindi, anche se il ladro cambia la scheda SIM, il telefono sarà totalmente inutile. Probabilmente non recupererai il tuo telefono, ma almeno si sa che chi ha rubato non può né usarlo né venderlo. Se tutti lo faranno, non ci sarà motivo di rubare telefoni cellulari.

ATM - inversione numero PIN (buono a sapersi!)


Se dovessi mai essere costretto da un rapinatore a ritirare soldi da un bancomat, è possibile avvisare la polizia inserendo il PIN# in senso inverso. Per esempio, se il tuo numero di pin è 1234, dovresti digitare 4321. Il sistema ATM riconosce che il codice PIN è stato invertito rispetto alla carta bancomat inserita nella postazione ATM. La macchina ti darà il denaro richiesto, ma la polizia – all’insaputa del ladro – sarà mandata immediatamente alla postazione ATM.

Questa informazione è stata recentemente trasmessa su CTV da Crime Stoppers, tuttavia è raramente usata perché la gente semplicemente non la conosce.
Si prega di divulgare a tutti questo avvertimento.


Questo è il tipo di informazioni che la gente non pensa di ricevere, perciò trasmettila ai tuoi familiari e amici.



Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Interessante...Paolo, tu personalmente hai provato quello delle chiavi in macchina?!
E quello del cellulare con batteria in riserva?!Mi sembrano notizie al limite della credibilità!!!
Grazie comunque!
 
Interessante...Paolo, tu personalmente hai provato quello delle chiavi in macchina?!
E quello del cellulare con batteria in riserva?!Mi sembrano notizie al limite della credibilità!!!
Grazie comunque!



esatto, quello che hai scritto mi sembra un po eccessivo :)

cioè tutti i produttori di smartphone si sbattono per avere maggiori prestazioni con le batterie, e c'è una riserva nascosta? e nn è scritto neanche sui libretti? mi sembra strano :)


le chiavi della macchina, mi sembra ancora piu strano, ma sarebbe fighissimo
 
Interessante...Paolo, tu personalmente hai provato quello delle chiavi in macchina?!
E quello del cellulare con batteria in riserva?!Mi sembrano notizie al limite della credibilità!!!
Grazie comunque!

Socio abbacchione, sta notizia gira da un pochino, abbiamo provato con un wolkswagen Touran nuovo di zecca, nulla da fare è rimasto chiuso, per la batteria e le altre mandracate non ti so dire, ma se tanto mi da tanto ......
 
Il primo "trucco" è parzialmente vero, il 112 è il numero unificato d'emergenza EUROPEO e componendolo da qualsiasi cellulare, o telefono fisso, si dovrebbe avere il collegamento ad una centrale d'emergenza. Altri paesi, anche non europei, ma geograficamente vicini o semplicemente perchè hanno deciso "così" :D si sono adeguati a questo standard.
In America e Canada il 112 non esiste ...... è il 911 il numero d'emergenza.

Sul secondo HO FORTI DUBBI e molto sinceramente non capisco come potrebbe funzionare, ogni telecomando ha una codifica ed una frequenza che non coincide neanche lontanamente con quella del cellulare nè in frequenza diretta nè sotto forma di armoniche per cui anche se ci fosse un qualche "ponte magico" ..... boh ..... ma se hai provato e funziona ...... o_O

Sul terzo "non capisco" (sai che novità :D) ...... con quel codice non fai altro che aumentare la barra della batteria che anzichè segnare 0 segnerà 50 o crei energia o togli il blocco per il livello di scarica sotto il quale NON BISOGNA andare pena la distruzione delle batterie LiPo o NiMH ?

Il quarto è vero ma, purtroppo, le compagnie telefoniche sono un pò 'tronze ed anche se fornisci il codice IMEI non disattivano l'utenza, chi sà in futuro ;)

Il quinto ....... me pare na mericanata ...... ma l'unico è provare :D ..... per credere ;)

Ciao :), Gianluca e ...... grazie
 
È un misto di notizie vere, il discorso del 112, altre molto imprecise, la durata della batteria, e panzane plateali, l'apriporta della macchina.
Antibufala: cose da (non) fare col telefonino | Il Disinformatico

Il discorso del PIN inverso è stato brevettato da uno statunitense ma mai applicato per diverse difficoltà tecniche, una fra tutti i PIN palindromi. Cfr snopes.com: Reverse PIN Panic Code
Inoltre non è vero che è stato divulgato da Crimestoppers come recita la nota sul loro sito: ATM PIN Number Reversal hoax email
 
No no, come mi è arrivata l'ho girata....io non mi interesso molto di queste cose ma mi sono sembrate "potenzialmente utili".....magari all'occorrenza funzionano....magari no!

per il discorso chiavi in macchina, la persona che l'ha scritto dice di aver provato....per aprire la mia auto....dovrebbe riuscire a "girare" la chiave a distanza e mi pare....difficile. Così non sò.

per il B-mat magari è così ma tanto, io ho la carta di credito e non faccio mai prelievi....tanto che non so dove ho scritto il mio codice....forse è proprio 4321 (??)....proverò ma, se poi mi ritrovo i caramba dietro che gli dico?

Vabbè, grazie a Voi per aver illuminato il tred con i Vs pareri/certezze io, il telefono quando serve non ce l'ho.:)
 
grazie a Te ma, "tutto interessante" se "tutto funzione come detto" e,mi pare di capire che qualche cosa non quadra.
Vabbé, chi verifica è pregato di specificare che telefonino usa e che auto insomma,qualche info di paragone.
 
Alto Basso