Cerco Tenda 1-2 posti ultralight + materassino

Ciao a tutti,
cerco una tenda doppio telo per una persona, meglio se 2 persone ci entrano strette, con un buon bilanciamento tra peso e robustezza, quelle che sto valutando sono le ferrino Nemesi 1 pro, Lightent 1pro e la Piuma 2, ma sono aperto ad altre proposte simili, e un materassino tipo Forklaz MT500 air, versione rettangolare taglia XL (1.95m).
Grazie

Ultima modifica:
Per i prodotti che conosco il budget è un po' bassino per dei prodotti con un buon rapporto qualità-peso- prezzo.
Come tenda, secondo me, il minimo è una della 3F UL (io ho la 2 posti doppio telo, peso 1,1kg, è una pole-tent, prestazioni dignitosissime) ma sei tra i 150 e i 200.
Materassino? Ho sentito parlare bene dei NaturHike tra i primi prezzi ma mai testati.
Però con 40-50€ credo che ti trovi a scegliere tra prodotti da campeggio.
--- ---

P.S.: scusa ma mi sono reso conto che ho dato per scontato che ti servono per trekking perchè hai chiesto leggerezza. Dicci per quali avventure/attività ti servono, può esserci d'aiuto.

Per i prodotti che conosco il budget è un po' bassino per dei prodotti con un buon rapporto qualità-peso- prezzo.
Come tenda, secondo me, il minimo è una della 3F UL (io ho la 2 posti doppio telo, peso 1,1kg, è una pole-tent, prestazioni dignitosissime) ma sei tra i 150 e i 200.
Materassino? Ho sentito parlare bene dei NaturHike tra i primi prezzi ma mai testati.
Però con 40-50€ credo che ti trovi a scegliere tra prodotti da campeggio.
--- ---

P.S.: scusa ma mi sono reso conto che ho dato per scontato che ti servono per trekking perchè hai chiesto leggerezza. Dicci per quali avventure/attività ti servono, può esserci d'aiuto.
credo che tu stia considerando il prezzo del nuovo, io cerco usato proprio per ragioni economiche ed ambientali. Punto a fare il GR20 e qualche cammino qua e la, dubito che userò mai con la neve o temperature sotto 0.
--- ---

tipo...stavo vedendo il sito ferrino e direi che la nemesi 1 e la lightent 1 siano compatibili con quanto cerco

Ultima modifica:
Ultralight avrei una Snugpak Stratosphere a €130 trattabili, ma è un a tenda da bivacco stealth estremamente compatta e strettamente a posto singolo. Non esitare a contattarmi se ti può interessare.

Ciao, stavo valutando di mettere in vendita a 95€ una Lanshan 2, usata 4 volte, peso circa 1.2 Kg.
E' una trekking-pole tent, utilizza cioè i bastoncini da trekking al posto della paleria.
Fammi sapere se può interessare...

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
cerco una tenda doppio telo per una persona, meglio se 2 persone ci entrano strette, con un buon bilanciamento tra peso e robustezza, quelle che sto valutando sono le ferrino Nemesi 1 pro, Lightent 1pro e la Piuma 2, ma sono aperto ad altre proposte simili, e un materassino tipo Forklaz MT500 air, versione rettangolare taglia XL (1.95m).
Grazie
Ciao, puoi valutare una Gran canyon Cordova 1, nuova viene 60 euro, prendendo picchetti in alluminio arriva a pesare 1750 grammi, purtroppo se la valuti per 2 posti gli zaini stanno fuori ed è per questo che sto valutando di cambiarla, oltre al fatto che essendo che bisogna montare prima la zanzariera e poi la copertura in caso di pioggia si bagnerebbe inevitabilmente l'interno. Molto resistente, 3 anni che la uso mai avuto problemi

Ho un materassino sea to summit ultralight insulated large se ti può interessare, usato poche volte. Contattami pure in privato se ti può interessare.

Alto Basso