Ciao a tutti,
Dovrei comprare una tenda insieme ad un amico per un uso prettamente fotografico in alta quota. In poche parole andiam a far le foto in posti sperduti al freddo e al gelo e quindi una buona molto buona tenda ci servirebbe!. Ci sono molto fattori importanti:
Fatte queste premesse, girovagando in giro, ho visto delle gran belle tende, sia monotelo che bitelo:
Fatte queste premesse volevo sapere se potevate darmi una mano in merito, per scegliere una tenda adatta allo scopo!!
Dovrei comprare una tenda insieme ad un amico per un uso prettamente fotografico in alta quota. In poche parole andiam a far le foto in posti sperduti al freddo e al gelo e quindi una buona molto buona tenda ci servirebbe!. Ci sono molto fattori importanti:
- PESO: Il peso è abbastanza importante perchè di solito lo zaino non scende sotto i 15kg a causa dell'attrezzatura fotografica, del cibo, dell'acqua e del sacco a pelo.
- MONTAGGIO: Deve essere veramente rapida nel montaggio e semplice dato che la maggior parte delle volte la montiamo dopo il tramonto con venti che fan volare via anche me
- RESISTENZA: Come accennato al punto sopra stando il quota e spesso in zone molto ventose e non avendo tempo per fare muretti di neve/ghiaccio dovrebbe essere molto robusta al vento
- COSTO: Diciamo che il tetto massimo della spesa non dovrebbe sforare i 550€
Fatte queste premesse, girovagando in giro, ho visto delle gran belle tende, sia monotelo che bitelo:
- LEGEND 3: Ottima tenda, bella spaziosa per 2 persone con zaini molto voluminosi e attrezzatura. Abside per cucinare.
- MONSTER LITE 3: Una chicca della leggerezza, ma ho sentito parlare abbastanza male del fatto che il telo non è ben teso e al mattino ci si sveglia fradici.
- SNOWBOUND 2: Un carro armato, con un abside ma che peso!
- EXPE': Oramai andata fuori produzione è una buona tenda molto grossa, ha il vantaggio del doppio telo ma la scomodità del montaggio..
Fatte queste premesse volevo sapere se potevate darmi una mano in merito, per scegliere una tenda adatta allo scopo!!