Tenda 2 posti. 3 o 4 stagioni?

Salve a tutti, ho cercato di documentarmi tramite altre conversazioni ma credo che sia meglio presentarvi il mio quesito. Cerco una tenda da 2 posti e la vastità del mercato mi ha decisamente confuso. Premetto che sono solito a dedicarmi a trekking in Cadore, Alto Adige, zona Adamello/Brenta in ogni stagione (d'inverno solitamente esco meno) e ho in programma un viaggio in Islanda.
Detto questo non so se orientarmi verso una 3 stagioni o una 4 stagioni. Finora ho occhiato dei modelli quali:
- Ferrino Pumori 2
- Ferrino Tenere 3
- Salewa Denali II
- The North Face Stormbreak 2

Avete qualche parere a riguardo? Della North Face non ho visto recensioni e finora quella che mi ha convinto di più è la Pumori 2..

Grazie dell'attenzione
 
Ciao,
per una 3 stagioni perché non una Ferrino Nemesi 2? Io ce l'ho, è leggera, forte e resistente, con la morosa ci stavamo comodi (figurati che un paio di volte ci abbiamo persino ficcato un matrimoniale gonfiabile). Ho anche preso dei begli acquazzoni e vento fortino e resiste alla grande.
La Tenere 3 pesa parecchio, la scarterei per il trekking...
La Pumori 2 so essere una tenda molto buona, c'è qui sul forum qualcuno che ce l'ha.

Ciao
 
C

corey82

Guest
Beh un paio di kiletti a testa si puo fare
Con la mia ragazza non siamo mai troppo carichi
quello che mi preoccupa è l'impermeabilità del telo esterno
 
perché, da quanto è?
comunque difficile sia un problema, per me se te la devi caricare 2 chili a testa sono comunque troppi.
io ho quella del Decathlon e pesa 2,3 alleggerita, me la porto da solo ma l'ho presa come tenda test per capire... se ne dovessi comprare un'altra la prenderò più leggera.
a meno che le tue uscite non siano brevi e con bassa percorrenza.
 
C

corey82

Guest
Se si rivelerà una buona tenda, cambiero di sicuro paleria e picchetti
poi calcola anche che ha un bell'abside ed e quello che cerco in una tenda a discapito del peso!
appena l'avro in mano ti dirò se e veramente cosi un macigno!:D
 
Avevo visto pure io la Nemesi ma mi ha lasciato il dubbio della tenuta termica in caso di freddo invernale.. Tu l'hai mai provata in queste condizioni?
 
In condizioni invernali non l'ho provata. Certo non è una quattro stagioni ma l'ho provata a 2200 metri con 6-7 gradi al mattino in un giorno di fine estate rigido e piovoso. Direi che in giornate miti va bene poi quel che conta è la coppia sacco e materassino. Se poi vuoi una vera invernale andrei su una 4 stagioni tipo pumori.
 
Alto Basso