Tenda 2 posti per il cammino degli Dei

scusate non l'ho specificato, in realtà io non intendevo portarmela dietro ma da tenere in campeggio mi servirebbe con zanzariera e un minimo isolante che sotto il sole non diventi bollente e quindi invivibile
volevo capire se quella di decathlon, ha la zanzariera perchè è il requisito base d'estate
naturalmente se si vuole essere piu' esigenti e dovendo fare un trekking avete ragione il peso è la prima cosa.. ma quelle tende immagino costino molto di piu' e sono difficili da trovare al momento
con il sole poi non vorrei si creasse effetto forno, conoscete tende piu' performanti in tal senso di massimo 100€? grazie ;)
Piuttosto di questa ha più senso prendere proprio il modello base da 27,99€... Pesa anche molto meno, 2,4kg.
sicuramente.. ma non ha la zanzariera :argh:
 
Ultima modifica:
scusate non l'ho specificato, in realtà io non intendevo portarmela dietro ma da tenere in campeggio mi servirebbe con zanzariera e un minimo isolante che sotto il sole non diventi bollente e quindi invivibile
volevo capire se quella di decathlon, ha la zanzariera perchè è il requisito base d'estate
naturalmente se si vuole essere piu' esigenti e dovendo fare un trekking avete ragione il peso è la prima cosa.. ma quelle tende immagino costino molto di piu' e sono difficili da trovare al momento
con il sole poi non vorrei si creasse effetto forno, conoscete tende piu' performanti in tal senso? senza spendere un patrimonio pero' grazie ;)

sicuramente.. ma non ha la zanzariera :argh:
Queste tende hanno tutte la zanzariera...sono tutte doppio telo: camera interna con zanzariera (o comunque protezione dagli insetti) + telo esterno antipioggia. Se è soltanto per il campeggio probabilmente quella che hai proposto tu dovrebbe essere ideata proprio per tale scopo. Non saprei consigliarti altri modelli specifici per il campeggio.
 
è solo che dalle foto sul sito decathlon non mi pare sia tutta zanzariera l'entrata
come vedi in foto c'è solo una parte con la zanzariera ecco perchè magari dovrei cercare altro
al di là di questo se volessi qualcosa che non si infoca d'estate e di piu' leggero mi consigliaresti qualcosa con budget sui 100€?
grazie ;)
 

Allegati

  • tenda-campeggio-mh100-fresh-and-black-2-posti.jpg
    tenda-campeggio-mh100-fresh-and-black-2-posti.jpg
    33,1 KB · Visite: 74
Quello in foto è soltanto in telo interno. Trattandosi di una fresh&black (che garantisce maggiore oscuramento e maggiore isolamento termico) hanno probabilmente ridotto la zona realizzata con il mesh (zanzariera). Ovviamente la cosa ha un costo in termini di peso. In una doppiotelo di questo tipo, dove i due "strati" sono separabili c'è però la possibilita di usare anche uno solo dei due.
 
un minimo isolante che sotto il sole non diventi bollente
ok per il resto, ma occhio a questa richiesta, perchè qualsiasi tenda, dopo qualche minuto al sole, diventa calda peggio di una serra per pomodori!
Il tessuto scuro riesce al massimo ad ombreggiare, ma finisce lì.
 
Quello in foto è soltanto in telo interno. Trattandosi di una fresh&black (che garantisce maggiore oscuramento e maggiore isolamento termico) hanno probabilmente ridotto la zona realizzata con il mesh (zanzariera). Ovviamente la cosa ha un costo in termini di peso. In una doppiotelo di questo tipo, dove i due "strati" sono separabili c'è però la possibilita di usare anche uno solo dei due.
come sospettavo :( quando apro la tenda per far passare aria mi ritrovo appunto il telo interno che non ha zanzariera o ce l'ha in minima parte per cui passa meno aria e per me è un problema
questa sembra buona, con zanzariera all'ingresso integrale e leggera, pero' non ha telo esterno ma se hai già un telo di tuo hai risolto
https://www.amazon.it/gp/product/B07HNF9MF1/ref=crt_ewc_img_dp_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A2AVX9RWAD6NRC
--- ---

ok per il resto, ma occhio a questa richiesta, perchè qualsiasi tenda, dopo qualche minuto al sole, diventa calda peggio di una serra per pomodori!
Il tessuto scuro riesce al massimo ad ombreggiare, ma finisce lì.
eh infatti pero' se sta al sole e la puoi tenere aperta perchè ha la zanzariera è un conto altrimenti devi sorbirti insetti di tutti i tipi pur di non farla diventare un forno quando ci dormi la sera
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Se puoi, valuta di alzare un po' il tetto di spesa, perchè stai guardando prodotti di infima qualità, con tutte le conseguenze che questo comporta.
Quanto alla questione "calore", un conto è parlare di calore da esposizione al sole, un altro conto è parlare di calore la notte.
Nel primo caso non hai praticamente scampo: anche che tu avessi un interno tutto in zanzariera, la tenda diventa pressochè invivibile.
Nel secondo caso, invece bisogna vedere a quale temperatura finisci di notte: se arrivi ai 24 gradi in giù e in condizioni di umidità accettabili, non è essenziale avere tutta zanzariera
 
Ultima modifica:
se la tenda è esposta al sole di giorno, la sera, d'estate, se fa piu' fresco avrebbe bisogno di tempo per raffreddarsi per cui non essendoci una zanzariera ci metterebbe molto tempo a raffreddarsi e si riempirebbe di insetti, saresti mangiato vivo dagli insetti :(
la zanzariera è sempre essenziale secondo me in qualsiasi condizione climatica se non vuoi perder tempo a far pulizia ogni volta da zanzare e insetti vari, anche la naturehike ha questa cosa metà zanzariera e metà no non capisco perchè le fanno cosi', entra meno aria. per cambiare aria non la terrei mai aperta senza nulla ecco perchè per me è fondamentale.

non so perchè dici che sono di infima qualità, sono tende con un prezzo normale non da hikers naturalmente ma stanziali.
questa da 89€ com'è? che significa solo foyer? https://www.amazon.it/dp/B09VXLYBDX/ref=twister_B076VVXHWW?_encoding=UTF8&psc=1
 

Allegati

  • nature.png
    nature.png
    151,4 KB · Visite: 58
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

questa cosa metà zanzariera e metà no non capisco perchè le fanno cosi', entra meno aria.
Solitamente per agevolare la circolazione di aria all'interno delle doppio telo si usa evitare di portare fino a terra le falde del telo esterno, lasciandole sollevate. Con il telo interno completamente in mesh ogni eventuale brezza finirebbe pre transitare liberamente dentro la tenda, e potrebbe non essere puacevole. Le tende con il telo interno non interanente in "rete" ne prevedono solitamentw una parte anche in corruspindenza dei piedi, in modo che unitamente a quelle "alte" si crei una convezione naturale.
--- ---

Solo foyer significa che l'offerta si riferisce alla sola "veranda" aggiuntiva.
 
se la tenda è esposta al sole di giorno, la sera, d'estate, se fa piu' fresco avrebbe bisogno di tempo per raffreddarsi
Macché!!!
La tenda è sostanzialmente priva di inerzia termica!
Se viene colpita da un raggio di sole, diventa calda subito. Appena va in ombra, si raffredda.
 
Oh! Ancora? Non è il prezzo della tendaaaa! É solo l'abside aggiuntivo, la veranda!
sorry non avevo letto la tua nota aggiuntiva. caruccia la verandina:wall:

volendo fare una scelta migliore e salire un po' di livello non riesco a capire che differenza c'è tra le varie tipologie di cloud up 2 una c'è scritto 20D l'altra 210T. i prezzi oscillano parecchio dai 116 ai 200+. cosa cambia? https://www.amazon.it/dp/B01BK463EG/ref=twister_B098Q6BYJD?_encoding=UTF8&th=1

al limite per voler fare il salto di qualità come prima tenda ultraleggera avete un modello specifico da consigliarmi con prezzo non superiore ai 120-130€? mi serve da campeggio ma volendo, visto che ci sono, investirei anche su una per hiking da poter portare in giro per piu' giorni
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

sorry non avevo letto la tua nota aggiuntiva. caruccia la verandina:wall:

volendo fare una scelta migliore e salire un po' di livello non riesco a capire che differenza c'è tra le varie tipologie di cloud up 2 una c'è scritto 20D l'altra 210T. i prezzi oscillano parecchio dai 116 ai 200+. cosa cambia? https://www.amazon.it/dp/B01BK463EG/ref=twister_B098Q6BYJD?_encoding=UTF8&th=1

al limite per voler fare il salto di qualità come prima tenda ultraleggera avete un modello specifico da consigliarmi con prezzo non superiore ai 120-130€? mi serve da campeggio ma volendo, visto che ci sono, investirei anche su una per hiking da poter portare in giro per piu' giorni
https://www.avventurosamente.it/xf/...ud-up-2-20d-vs-210t-vs-salewa-micra-ii.58885/
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso