Tenda 200x120, sacco a pelo corto?

Salve, lo scorso mese ho acquistato una TENDA DA CAMPEGGIO ARPENAZ 2 FRESH&BLACK BIANCA - 2 POSTI ma ero erroneamente convinto che 200 cm fosse l'ingombro centrale, escluse le parti spioventi più basse. Adesso la scelta del sacco a pelo si fà ancora più particolareggiata; volevo prendere due sacchi mummia uno per 3 stagioni con comfort 10 ed uno invernale comfort 0, quali posso trovare tra gli economici (entro i 50/60 € cad.) che stiano dentro i 200cm?
Grazie mille per ogni consiglio.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, quando proverai la Tenda Arpenaz 2 puoi fare una recensione, ero tentato dal comprarla per il basso prezzo ma poi ho ripiegato su Bertoni Raid 2 peso 2,100kg , l'ho usata nel deserto, ottima ma lì non fa testo.
 
Lascia perdere il discorso delle misure nella scelta del sacco. Le misure in lunghezza sono abbastanza standard, ed è quindi difficile trovarne versioni a "metraggio".
Con la parte ineccedenza potrai sempre coprirti bene il collo nelle serate feredde.
 
Buongiorno, quando proverai la Tenda Arpenaz 2 puoi fare una recensione, ero tentato dal comprarla per il basso prezzo ma poi ho ripiegato su Bertoni Raid 2 peso 2,100kg , l'ho usata nel deserto, ottima ma lì non fa testo.
Proverò a recensirla senz'altro, nei limiti delle mie competenze
--- ---

Lascia perdere il discorso delle misure nella scelta del sacco. Le misure in lunghezza sono abbastanza standard, ed è quindi difficile trovarne versioni a "metraggio".
Con la parte ineccedenza potrai sempre coprirti bene il collo nelle serate feredde.
Non capisco bene le misure dei sacchi, vedo che molti toccano i 220 e non capisco se, una volta "occupati" le misure si riducano e di quanto...io sono alto 178 cm, la parte in più posso ripiegarla sotto i piedi, eventualmente?
 
Il senso è che comunque una parte rimane sotto la tua testa, ed il resto lo arrotoli sotto il mento.
Mi sembra strano che esistano tutti questi modelli che superano i due metri; sei sicuro di aver letto bene o che abbiano scritto bene l'annuncio?
 
Io che sono 1, 80 ho sempre comprato Sacchi da 210 a 230 cm. per star comodo,nel tuo caso prenderei un 210 ripegandolo un po’ sotto i piedi oppure ci sono sacchi da 2 m. senza cappuccio. Non starei su qualcosa più corto,perché un giorno potresti cambiare tenda.
 
Il senso è che comunque una parte rimane sotto la tua testa, ed il resto lo arrotoli sotto il mento.
Mi sembra strano che esistano tutti questi modelli che superano i due metri; sei sicuro di aver letto bene o che abbiano scritto bene l'annuncio?
Più volte, sembra quasi uno standard tra quelli a mummia; ed i sacchi letto non fanno eccezione
 
Alto Basso