Tenda 3 stagioni 3 posti

Ragazzi... sto ancora meditando.
Nel frattempo però mi era venuta una mezz'idea, che va però verificata.
Secondo voi una tenda ad igloo del tipo che ha, oltre ai due pali incrociati che sostengono la camera, un terzo palo in avanti che forma la veranda, è possibile montarla senza quest'ultimo palo?
L'idea è di usarla con due pali per leggerezza quando vado in itineranza, e mettere il terzo palo quando faccio stanziale.
Grazie
 
Ciao ragazzi,
alla fine mi sono buttato su una Ferrino Kalahari 3 a 99 euro spedita. Mi sembra un buon compromesso per fare un po' di tutto, in attesa di acquistare in futuro una tenda più seria per l'itinerante ed una più ampia per lo stanziale. Al limite se mi va tra un po' le metto la paleria in alluminio, per ora mi limito ai picchetti.
Vi darò un resoconto sulla tenda dopo averla testata un po', spero a partire dal prossimo ponte del 2 Giugno.
Vi ringrazio ancora tutti per gli utilissimi consigli.
 
Ciao a tutti. Devo comprare una tenda per i campi dei miei figli scout. I dubbi che sono stati di Mescala sono anche i miei. sono indecisa tra una Ferrino Gobi3 a 115 euro o una Kalahari a 99 Euro o eventualmente ardeche3 a 140 euro (non so se ne vale la pena visto che il prezzo di listino è il più basso delle tre ma il finale è il più alto). Ho letto che nella Kalahari qualcuno si è lamentato del fatto che entra acqua perchè il fondo non è in plastica ma cotone impermeabile. Mescala come mai hai escluso la Gobi3 molto consigliata dal negozio scout dove mi rifornisco? Grazie a tutti.
 
Ciao,
Scartando Gobi e Soul restano Ardeche, Kalahari e Arpenaz 3+.
Ardeche ha lo svantaggio di non essere autoportante ma quello non mi importa troppo ed è meno spaziosa. Per contro é ben aerata e leggera.
Kalahari pesa di più ed ha gli interni solo parzialmente in zanzariera, pare però siano ben traspiranti. Però è più spaziosa ed autoportante.
Come struttura a me sembra migliore la prima, perché l'altra pare un po' troppo piramide verticale e questo potrebbe renderla meno forte contro il vento.
Decathlon mi pare che vince solo sul prezzo ma è corta e pesante.
Commenti?
Grazie ancora
Ciao, perchè hai scartato la GOBI? Devo fare la scelta tenda anch'io
 
Ciao,
prima di tutto, l'Ardeche si trova anche a meno di 140 euro.
Comunque, la Kalahari a me non ha dato problemi di sorta, anche con pioggia non passa niente. Il fondo è in poliestere impermeabile e tiene benissimo la pioggia. E' chiaramente più confortevole rispetto al polietilene che si vede di solito nelle tende low cost. Aspettavo altre uscite per fare un resoconto.
La Gobi è una buona tenda entry-level come anche l'Ardeche, io ho scelto la Kalahari alla fine perché cercavo una tenda compromesso tra campeggio stanziale ed itinerante, e la Kalahari ha una volumetria ben maggiore, quindi è più abitabile, senza pesare tanto di più.
I tuoi figli, se fanno scoutismo, potrebbero benissimo orientarsi sulla Gobi o sull'Ardeche, sempre nella stessa fascia di prezzo, altrimenti a 70-80 euro in più ci sono tende migliori.

Ciao
 
Alto Basso