Tenda ADAC Biker - troppo bello per essere vero

Happy-People-ADAC-Biker-Zelt.jpg

Ieri dopo aver praticamente preso una decisione sulla nuova tenda da comprare spunta fuori questa sconosciutissima marca tedesca, la ADAC. Mai sentita. A sbirciare nel loro sito sembra un marchio che produce praticamente ogni genere di cosa, fra cui anche articoli da campeggio. Fra questi c'è qualche tenda, tutte normalissime tende economiche tranne una, la Biker 2.

Prima vi dico il prezzo. Intorno ai 65€.

Ha il doppio telo, dimensioni generose e un peso contenuto. L'impermeabilità è fenomenale, 10000 mm sotto e 5000 mm sopra. Leggete da voi le caratteristiche se non ci credete.

ADAC Biker Zelt
2-Personen-Leichtzelt
Maß: (50 + 140 + 50) x 150 x 105 cm;
Außenzelt: Ripstop Nylon 210 T, PU-Beschichtung,
Wassersäule: 5.000 mm, verschweißte Zeltnähte;
Apsiden: 2; Eingang: 1; Lüfter:
2, Innenzelt: atmungsaktives Polyester
190 T, Innenzelt trennbar,
Bodenmaterial: Oxford Nylon, Wassersäule: 10.000 mm;
vormontierte im Dunkeln reflektierende Abspannleinen,
Verstärkungen im Abspannbereich,
inklusive 2 LED Klemmleuchten, geringes Packmaß,
schneller Auf-/Abbau, Moskitonetze am
Eingang und an den Lüftern;
Gestänge: Aluminium Ø 7,9 mm x 1;

Lieferumfang:
mit Aluheringen; Packsack: Nylon-Packsack;
Packmaß: 40 x Ø 13 cm; Gewicht:
ca. 2,1 kg inkl. Lieferumfang​

Sembra avere tutto il necessario per essere una buona tenda. La paleria è semplicissima, un solo palo precollegato regge la struttura dopo aver picchettato e i tiranti assicurano una perlomeno decente resistenza al vento. Cuciture nastrate, sacca poco ingombrante, ti regalano pure due torce a led! C'è anche un video su YT dove vi fa vedere tutto. ADAC Camping Collection 70201 2-Personen-Leichtzelt Aufbauanleitung - YouTube

Diamine, non può esistere. Costa troppo poco e sembra troppo buona, dunque mi metto a cercare le recensioni, in tedesco per giunta. Qui arriva la doccia fredda. Le cuciture sono nastrate solamente sul tetto, mentre nel catino no. Tutta quell'impermeabilità è sprecata se poi entra l'acqua dalle cuciture. E' veramente un peccato, se così non fosse probabilmente sarebbe stata una tenda fantastica con un rapporto qualità prezzo alle stelle. L'unica cosa che si può fare è ovviare sottoponendo un telo di nylon sotto il catino ma... non è la stessa cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso