Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso di inscrivermi un pò perchè ho bisogno del vostro consiglio, un pò perchè in quanto amante della natura. Cercherò di essere breve:

Voglio iniziare a fare trekking seriamente, anche per medio lunghi periodi che possono essere di 2 giorni, una settimana come anche un mese, fino ora ho sempre e solo fatto hiking a livello amatoriale, ed è già da più di una settimana che penso ad una tenda che corrisponda alle mie esigenze:

leggera, fresca d'estate, resistente nei materiali, al vento e alla pioggia, 3 stagioni adattabile a 4 nel caso nevicasse un pochino. Sono consapevole che con una 3 stagioni non posso averne una 4 stagioni però ho letto che esistono dei modi per isolarsi un pochino dalla neve nel caso nevicasse...

Budget: dai 150 ai 250 Euro (magari qualche modello in offerta).

Sono alto 1,80cm

Modelli considerati:
. Pumori 2 (sono dubbioso perchè nonostante essere un modello che mi inspira ho pensato che potrei avere problemi nell estate con il caldo)
. Chaos 2
. Msr elixir 2
. Salewa micra 2

Lascio a voi il resto della classifica :D

C

ciclotore2

Guest
Hai scelto quattro ottimi modelli. Io ho la Salewa Micra2 Una tenda perfetta in quasi tutto eccetto due cose: sovratelo corto, quindi é molto arieggiata e col vento freddo non é piacevole. Però diciamo che da maggio a settembre in montagna ci vai tranquillo.
Se pensi di usarla nelle tre stagioni calde allora una Ferrino Lightent 2 potrebbe fare al caso tuo. Pesa poco e stai sulle 160/180 euro di costo acquisto.

Hai scelto quattro ottimi modelli. Io ho la Salewa Micra2 Una tenda perfetta in quasi tutto eccetto due cose: sovratelo corto, quindi é molto arieggiata e col vento freddo non é piacevole. Però diciamo che da maggio a settembre in montagna ci vai tranquillo.
Se pensi di usarla nelle tre stagioni calde allora una Ferrino Lightent 2 potrebbe fare al caso tuo. Pesa poco e stai sulle 160/180 euro di costo acquisto.

Grazie mille per la risposta!!! Eh si avevo preso in valutazione anche quel modello ma in realtà non mi fanno impazzire i modelli a tunnel... mi danno la sensazione di essere un pò strettini e poco arieggiati ( poi magari mi sbaglierò) ! Per quanto riguarda la Micra2 credimi che avevo pensato avesse lo stesso problema perchè dai video e dalle foto mi sembrava proprio essere cortino il rainfly! Volevo chiederti un opinione riguardo 2 cose: come è secondo te la vango 200? Non saprei da un lato mi ispira parecchio, innanzitutto non capisco roprio come faccia a costare così poco (rispetto anche ad altre tende) dal momento che sembra essere una tenda così quotata per il trekking anche un pochino estremo... ma ti dico la verità, mi sembra essere un pò scadente nella qualità dei materiali... poi non so... tu hai esperienze con essa?

secondo quesito:

La pumori 2 è quella che mi ha colpito piu di tutte perchè sembra essere la piu completa e adattabile anche in rapporto qualità/prezzo... il mio unico dubbio è l utilizzo in estate... non sono una persona che soffre particolarmente il caldo, ma non vorrei nemmeno farci la sauna dentro ecco... inoltre non la utilizzerei mai tipo al mare dove si cuoce, ma sempre in luoghi ombreggiati e in contesti tipo, collina, campagna, montagna! Che ne pensi?

Grazie ancora :)!

Lente di Fresnel
Alto Basso