Informazione Tenda al Coldai

Ciao!

un paio di amici mi hanno chiesto di portarli a fare la Alleghesi al Civetta il we 31/7-1/8.
Considerando che il Coldai non credo abbia posti con una prenotazione dell'ultimo momento, e che comunque inizia a servire le colazioni troppo tardi, dormiremo in tenda in riva al lago (o nel bivacco del rifugio se sarà libero).

Domanda stupida per chi ha già fatto questa bivaccata.. posso pensare di partire con la Lanshan o è meglio l'autoportante?

le volte che son stato al Coldai non ci ho mai fatto caso!

Grazie!
 
posso pensare di partire con la Lanshan o è meglio l'autoportante?

E chi lo sa?
da un punto di vista pratico, intorno al laghetto posto per montare la tenda ne trovi e, nonostante il terreno, con un po' di attenzione i picchetti dovresti riuscire a piantarli.
La vera discrimanente è il meteo: se dovesse tirare vento forte, non so come si comporti una Lanshan, perchè non l'ho mai usata. Considera che là non hai bosco che ti ripari dal vento.
Inoltre la Lanshan richiede picchetti piantati in modo assolutamente stabile, mentre una autoportante consente qualche incertezza in più al riguardo.
 
Come ti avevo accennato al tel., l’anno scorso ho bivaccato tra il colle del rifugio Coldai e il lago, su di una sorta di piccola balconata naturale erbosa, ed ero con la Litetrek II… Credo che dipenda tanto dal meteo che con me è stato clemente!
225199

Come da foto, sei vicino al rifugio, c’è un piccolo ruscelletto come fonte d’acqua ad un paio di metri e non sei troppo giù verso il lago, risparmiando qualche metro di dislivello (sia in partenza al mattino presto che al ritorno a fine escursione quando devi riprenderti tutto il materiale per scendere).
 
no no al di là di vento e condizioni meteo, la richiesta era solo per un discorso di prato e picchettatura!
visto che il Coldai è molto frequentato, immagino che qualcuno nel forum ci sia stato in tenda.

Come da foto, sei vicino al rifugio, c’è un piccolo ruscelletto come fonte d’acqua ad un paio di metri e non sei troppo giù verso il lago, risparmiando qualche metro di dislivello (sia in partenza al mattino presto che al ritorno a fine escursione quando devi riprenderti tutto il materiale per scendere)
Perfetto, foto assolutamente eloquente! direi che il modo di picchettare l'ultralight ci sia..
il materiale lo lasceremo in rifugio, per riprenderlo al rientro!
 
così io andrò a colpo sicuro, mentre l'altro con la Quechua 2" che avrà faticato per portarsi su 5kg di roba, dovrà dormire sulle pietre! :biggrin: :biggrin:
 
Alto Basso