Escursione Tenda al ghiacciaio di Fellaria

Ciao a tutti!
ad agosto (inizio) vorrei organizzare una gita sul ghiacciaio di Fellaria, partendo da Saronno. Avrei intenzione di fare un week end sabato-domenica e mi chiedevo: c'è la possibilità, se mi portassi tenda e sacchi a pelo, di dormire nei pressi del ghiacciaio per la notte? Non sono per niente esperta di campeggi/bivacchi/etc, è la prima volta che mi organizzo per un'esperienza del genere (ho già dormito in tenda ma nel deserto in America) e mi chiedevo se ci si potesse avventurare tranquillamente con la tenda in quelle zone oppure non è consentito per qualche motivo.
se avete altri consigli, sono ben accetti. Grazie mille :)
 
In realtà non ho ancora un sacco, ho solo la tenda. Quindi ben accetti consigli sui sacchi :) tanto prima o poi lo avrei comprato comunque!
Ma dormire lí vicino al ghiacciaio si puó quindi?
 
In realtà non ho ancora un sacco, ho solo la tenda. Quindi ben accetti consigli sui sacchi :) tanto prima o poi lo avrei comprato comunque!
Ma dormire lí vicino al ghiacciaio si puó quindi?
Non penso ci sian problemi per una notte , sul sacco occhio perché le temperature sono basse ...stai su una temperatura limite in negativo
 
Ciao!
Considera che sarai circa a 2650-2700 metri quindi sicuramente ci vuole un buon sacco a pelo come dice Mauro.
Per il dormire, montando la tenda la sera e smontandola la mattina non penso ci siano problemi. La zona nei pressi del ghiacciaio è una pietraia quindi dovresti ricavarti una piazzola per la tenda (ma se sali fino alla grande "collinetta" di fronte al ghiacciaio ci sono un po' di possibilità per piazzarla)
 
Ah ok! Grazie mille a quanti gradi può arrivare la notte secondo te? È un percorso ok anche per cani o ci sono controindicazioni? Grazie!
 
Alto Basso