Qualche tempo fà ne abbiamo utilizzata una simile, con un conoscente, e devo dire che rispetto a tutti gli altri metodi, non ho trovato alcuna differenza tra "pro" e "contro"... ovviamente partendo dalla base delle preferenze personali... deve chiaramente interessare, piacere.
Addirittura abbiamo abbinato i due approcci in maniera fantastica.
Lui preferiva starsene distaccato, mentre io preferisco il contatto diretto con la natura.
Lui sopra, attico, ed io sotto sul terreno... avendo una sorta di "tarp", protezione superiore grazie alla sua tendamaca. Addirittura ha tenuto sotto a degli acquazzoni, senza intaccare la mia permanenza ai piani bassi, ah
Con le giuste accortezze.
Essendo stati in natura per vari giorni l'ho anche provata e mi ci sono trovato molto bene, nonostante, in nessun caso, mi piace starmene chiuso in natura. Gli alberi erano quelli che erano, senza una posizione ideale, ma non ha inciso sul montaggio e l'utilizzo. Bastano 4 alberi vicini... meno peggio di quello che si pensa.
Anche per il trasporto non ha dato alcun problema, sia con gli ingombri che con i pesi.
Ma dipende anche dalle abitudini... abbiamo ancora un "background" di quando non c'erano i prodotti "ultra leggeri e compatti" in ogni negozio, quindi essendo abituati a certe cose... non ci facciamo troppo caso.
Insomma... per me é un gran bel prodotto, ma che ovviamente và valutato molto bene a livello personale e delle proprie preferenze.