Tenda Ande light 2

Ah ecco! Mi era sfuggito. Quindi svelato il mistero, hanno fatto un po' di pasticci. Certo che potevano almeno prendersi un minuto per rispondere alla mail.. Comunque peccato, era davvero troppo bello per essere vero :D
 
Sempre per stare su prodotti italici date un occhio anche alle tende Salewa, non sono male (mi sa pero' che i prezzi...).

Occhio alle monotelo che fanno un casino di condensa all'interno e al mattino in pratica ti piove addosso, se poi per caso urti il telo ti fai la doccia.
Personalmente utilizzerei la monotelo solo in situazione di bivacco o campo intermedio o anche cicloturismo in alcuni luoghi.
Attenzione anche alle tende a tunnel che devono sempre avere le due estremita' in tensione: come dicevano Mot@ba e Stefanobi non sempre si e' nella possibilita' di piantare attrezzi nella neve o la neve stessa non e' nelle condizioni per utilizzare un "corpo morto" e quindi si dovrebbero prediligere tende autoportanti.
Un'altra cosa (scusate la prolissita'), la tenda a tunnel ha pero' un indubbio vantaggio quando e' a doppio telo: si puo' montare l'esterno prima dell'interno e smontare l'interno prima dell'esterno... ovvero non si bagna mai l'interno se piove!!

Buona serata!
nunatak
 
Alto Basso