Tenda Ande ultra 2 - paleria

Ciao a tutti, qualcuno ha una tenda della vecchia Ande, modello ultra 2? Ho bisogno di sapere la lunghezza dei due pali double cross. Ho beccato un uragano che me li ha spezzati entrambi, ed essendo per me la tenda del mio cuore... la vorrei proprio rimettere in sesto
 
Ultima modifica di un moderatore:
non capisco, li hai buttati? se li hai conservati come spero, sappi che di due rotti uno intero ce lo fai, basta scollegare e ricollegare gli elementi sani, dopodichè misuri,
che poi puoi misurare comunque visto che i singoli elementi hanno tutti la stessa lunghezza, quello rotto lo togli e nel calcolo aggiungi una lunghezza
 
su internet trovi molti pali in alluminio, di lunghezze e diametri svariati, quindi riesci comunque a sostituire gli elementi danneggiati.
Non saranno certamente DAC o Easton o simili, ma per sistemare una tenda vecchia sono più che adatti in termini di bilanciamento fra spesa e risultato.
 
Era quasi notte, temporale di grandine e fulmini.. cercavo di trovare il sentiero per arrivare alla macchina. Ho avuto paura dei fulmini e ho gettato i pali. Per fortuna il cane mi ha condotto alla macchina, peraltro dimostrando che gli animali sono nettamente superiori all'uomo in certe condizioni. Il giorno ho provato a cercare i pali, inutilmente.
 
Non so risponderti.
La via migliore sarebbe contattare l'azienda ma Ande, ormai molti anni fa, in seguito a politiche aziendali discutibili, era passata in mano a cinesi e poi aveva cessato di esistere, non non ricordo se per fallimento o altro.
Ha riaperto alcuni anni fa, ma non produce più materiali e non ho idea se telefonando in azienda abbiano la possibilità di verificare schede tecniche di vecchi prodotti.
Tentare non costa nulla.
 
Ho contattato l'azienda quest'estate, l'azienda nuova intendo, ma non sanno aiutarmi. Vabbè non è urgente, magari metto sotto un amico ingegnere :) grazie delle risposte!
 
Non mi stupisce.
Io ho un loro portabimbi di cui ho perduto anni fa il parasole; quando ho chiamato per avere un ricambio o, quantomeno, un ricambio adattabile (tanto sono tutti uguali nella sostanza e nell'innesto), mi hanno detto che non hanno più servizio ricambi e vendono solo il prodotto intero.
Ne deduco che ora Ande sia un prodotto che si limita a commercializzare prodotti brandizzati, comprati all'ingrosso sul mercato cinese.
Veramente una pessima impressione.
 
IMG_20221008_172200.jpg

--- ---

Quando hai un amico ingegnere che ti calcola la lunghezza dei pali
 
Alto Basso