Recensione tenda bivi rab ridge rider

Dopo una lunghissima attesa per l'arrivo della tenda e un quasi altrettanto lungo periodo di "pre vacanza" dove praticamente lavori ma "domani vai in vacanza"..

20150818_131916.jpg


È una tenda bivi minimalista (un po come me) che tra le sue caratteristiche in campo civile vanta una estrema leggerezza e dal mio punto di vista versatilità di utilizzo

Caratteristiche: lunga abbastanza per ospitare una persona alta due metri (io sono alto 193)
Materiale di qualità alta : nylon
Caratteristiche estremamente accurate , zanzariera , paleria (un arco solo) in alluminio picchetti ultraleggeri, sacca impermeabile con chiusura ermetica ripstop su tutta la parte superiore della tenda

La caratteristica principale che distingue questa dalle altre monotelo che ho visto fin'ora è che questa appunto di buona qualità ha uno strato di tessuto-materiale isolante argenteo poroso,traspirante per evitare la condensa che si forma appunto dalla differenza di temperatura tra l'interno caldo e l'esterno freddo su uno strato non traspirante.


On ho trovato problemi di condensa fin'ora tuttora è credo la soluzione migliore possibile per far fronte a tutti i problemi cui un viaggiatore come me può far fronte
In fatti con i suoi 944 grammi ti dà la possibilità di portarla dietro praticamente ovunque

Sì può usare ignudi d'estate con la zanzariera o d'inverno credo con un rifugio, riparo arrangiato in abbinamento con un sacco a pelo a mummia:
20150818_131614.jpg


In totale mi sembra il miglior riassunto tra Qualità intesa anche e soprattutto come durevolezza e resistenza Leggerezza e Versatilità : con dimensioni ridotte all'osso la posso aprire pure in un rifugio

Vorrei ringraziare sinceramente Luca in arte Speleoalp - woodvivor che mi ha regalato questa tenda mostruosa

Pubblicherò prove sul campo
Informo che ha passato vittoriosa la prova "acquazzone estivo"
 
Ultima modifica:
S

Speleoalp

Guest
Ciao,
ottimo, ne sono molto felice e sono molto contento che ti ci trovi bene, a quanto pare...

Ottimo ;))) Figurati,....
 
In pianura , una temperatura però più fredda del normale e ha piovuto molto potentemente, ti devo dire non ho mai avuto una tenda di questo tipo ero più dubbioso che altro , in vece non s'è fatta una goccia di condensa e non è entrato un filo d'acqua
In Puglia ci sono poche "montagne", ma comunque fa freddo in compenso sopra i mille metri come in autunno-inverno , vedrò
 
S

Speleoalp

Guest
Ottimo, l'importante è che sei soddisfatto e ti ci trovi bene, bene
 
Alto Basso