Tenda black diamond

Ciao a tutti,
ho appena letto tutto il forum sulla tenda da islanda, io non devo andarci ma faccio spesso trekking in 1 o 2 persone sulle alpi anche a quote medio alte.

Avevo una vecchia ferrino svalbard 3, tenda molto buona ma un pò pesante, e ho visto in un negozio la black diamond skylight 3 posti.

Qualcuno l'ha mai vista in uso?
O avete mai visti tende della BD?

Grazie.
 
io ho la lighthouse. non è impermeabile. resiste bene all'acqua ma non è impermeabile.
dopo una notte di pioggia comincia a gocciolare
 
Si ecco il link.
comunque l-ho vista dal vivo, montata, ma chiedevo se qualcuno, come Gilberto, ne conoscesse qualche caratteristica per averla avuta o parlato con qualcuno che l-avesse usata.

Mi attira molto il peso, il fatto che si monti da dentro, ma se non tiene bene l-acqua si fa tutto piu' complicato.
Ha anche degli ottimi agganci anti vento, forse e' una tenda d'alta quota, dove al limite nevica.

Skylight III Black Diamond
 
Non l'ho mai vista "dal vivo", però un monostrato....
Certamente avrà una buona resistenza all'acqua, ma sempre di monostrato si tratta (sul sito che hai linkato infatti dice che la watercolumn è la più alta per un monostrato, che già da se vuol dire che una tenda con il telo tiene di più).
Come resistenza al vento può anche essere buona, ma con un solo strato credo che le raffiche si sentano anche all'interno.
Dipende però dall'uso che ne devi fare, anche se a mio parere è meglio portare 1kg in più ma avere la tranquillità di dormire asciutti e al riparo. Un bel temporale estivo, secondo me, non è il massimo in quella tenda.:D:D
 
è una tenda splendida derivata dalle Bibier che sono sempre monotelo ma assolutamente impermeabili adatte per spedizioni in alta montagna e più pesanti, questa è una scelta spettacolare per chi va in montagna e le previsioni sono buone, se qualcuno intende usarla come campeggio stanziale o va in luoghi dove piove tutti i giorni deve cambiare tenda. il montaggio è semplicissimo la resistenza al vento ottima, devi impermeabilizzare le cuciture. insomma dipende assolutamente dall'uso che ne devi fare, io l'ho usata sotto una intensa nevicata a 2500 m in novembre senza alcun problema, sotto un temporale forte durato tutta la notte alla fine con lo straccio raccoglievo le gocce d'acqua che entravano
 
Gilberto mi hai quasi convinto, ci dormo un pò su per il prezzo, poii faccio sapere.
Il mio utilizzo è proprio quello che dici, faccio trekking se le previsioni non fanno schifo, al mare preferisco al limite andarci in camper...

Troppo caldo.

Intanto grazie mille, l'esperienza diretta come pensavo vale molto più di tanti ragionamenti.
 
Alto Basso