Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo gruppo, mi sono iscritto perché leggendo da tempo su questo forum ho notato una certa serietà nelle risposte a differenza di altri.

Detto questo vorrei chiedervi un consiglio sulla tenda Coleman Darwin 2 per quanto riguarda l'Islanda nel periodo estivo. Secondo voi potrebbe andare bene? Ho letto che è impermeabile fino a 3000 mm di colonna d'acqua ma per il vento non saprei. Il mio budget è ridotto, circa 100€. Viaggerò con due amici un po' più esperti di me (io sono alle prime armi). Sono alto 170 cm e di magra corporatura. Grazie a tutti in anticipo!
 
Ah ottimo allora stai bello comodo. Se la usi per un trekking sarebbe un po' pesante da portare sulle spalle da solo. Se la usi per campeggio itinerante il peso è una cosa relativa.
A quel punto potresti prendere anche la Bertoni nordkapp 2 e vai di lusso perché ha anche 2 bei absidi da 80cm. Unico neo il peso
 
Ah ottimo allora stai bello comodo. Se la usi per un trekking sarebbe un po' pesante da portare sulle spalle da solo. Se la usi per campeggio itinerante il peso è una cosa relativa.
A quel punto potresti prendere anche la Bertoni nordkapp 2 e vai di lusso perché ha anche 2 bei absidi da 80cm. Unico neo il peso
Ho dato un'occhiata alla nordkaap sembrerebbe più comoda dal punto di vista dello spazio come dici tu, ma secondo te la Coleman Darwin 2 potrebbe resistere a condizioni di vento forte? Io ho qualche dubbio anche perché ho visto che i venti raggiungono velocità veramente considerevoli
 
ci sarebbe anche la Robens Boulder 2

ha paleria in alluminio, un sistema di tiranti ben realizzato, che ti garantisce una resistenza al vento sicuramente superiore alla darwin, come la nordkapp ha doppio ingresso, anche se non ha le porte completamente modulabili con le zanzariere , però non pesa molto e un domani te la puoi portare sulle spalle,

qui al momento ha un'ottimo prezzo che potrebbe anche abbassarsi con lo sconto black friday